Partita a senso unico a San Siro, vincono i padroni di casa grazie a un netto 3-1. Il match è rimasto combattuto per la prima mezz’ora, per poi volgere rapidamente a favore dei nerazzurri. Disastrosa la prestazione della Roma, che non riescono così a prendere le distanze dalla Fiorentina né ad avvicinarsi alla Juventus.
Quanto alla squadra di Inzaghi, questi 3 punti sono preziosissimi per la corsa scudetto: resta ora da vedere cosa faranno Milan e Napoli contro Lazio ed Empoli. Di seguito i top e i flop di Inter-Roma,
HAKAN CALHANOGLU: 7.5 – Doppio assist per l’ex Milan, che stasera spadroneggia incontrastato sulla fascia. Infermabile.
DENZEL DUMFRIES: 7 – Ottima serata anche per l’olandese. Apre le danze al 30′ con un gol che mancava da diverse giornate, rimediando anche all’inaspettata assenza nella sfida di Coppa Italia.
NICOLO’ BARELLA: 6 – Nessuna giocata di qualità da parte del giovane centrocampista, a conferma del rendimento altalenante che caratterizza la sua stagione: incostante, ma vale forse la pena puntare comunque su di lui per le ultime giornate.
STEFAN DE VRIJ: 6 – Partita di ordinaria amministrazione per il difensore nerazzurro, che non gli vale più di un 6 politico. Almeno in ottica fantacalcio, si conferma un elemento di cui si può anche fare a meno.
HENRIKH MKHITARYAN: 6 – Trova un gol buono solo per le statistiche a pochi minuti dalla fine. Per il resto gioca una partita ampiamente rivedibile, ma il gol della bandiera è comunque meglio di niente.
ELDOR SHOMURODOV: 6.5 – Entra in campo a sorpresa per l’ultimo quarto d’ora, sostituendo Abraham, e poco dopo sforna un bell’assist per Mkhitaryan. Sorge il dubbio se questa prestazione farà cambiare opinione su di lui a Mourinho.
LORENZO PELLEGRINI: 5 – Calcia una buona punizione nel primo tempo che per poco non viene deviata in gol da Mancini. Per il resto, stasera il capitano è ininfluente e non a caso è il primo a essere sostituito.
SERGIO OLIVEIRA: 5 – Ennesima giornata storta per lo spagnolo, poco reattivo e lucido nel gestire tutte le palle che tocca. Al 79′ si procura un giallo a coronamento di una partita da dimenticare.