Calhanoglu assist-man, Oliveira da dimenticare: i top e i flop di Inter-Roma
Partita a senso unico a San Siro, vincono i padroni di casa grazie a un netto 3-1. Il match è rimasto combattuto per la prima mezz’ora, per poi volgere rapidamente a favore dei nerazzurri. Disastrosa la prestazione della Roma, che non riescono così a prendere le distanze dalla Fiorentina né ad avvicinarsi alla Juventus.
Quanto alla squadra di Inzaghi, questi 3 punti sono preziosissimi per la corsa scudetto: resta ora da vedere cosa faranno Milan e Napoli contro Lazio ed Empoli. Di seguito i top e i flop di Inter-Roma,
Top Inter
HAKAN CALHANOGLU: 7.5 – Doppio assist per l’ex Milan, che stasera spadroneggia incontrastato sulla fascia. Infermabile.
DENZEL DUMFRIES: 7 – Ottima serata anche per l’olandese. Apre le danze al 30′ con un gol che mancava da diverse giornate, rimediando anche all’inaspettata assenza nella sfida di Coppa Italia.
Flop Inter
NICOLO’ BARELLA: 6 – Nessuna giocata di qualità da parte del giovane centrocampista, a conferma del rendimento altalenante che caratterizza la sua stagione: incostante, ma vale forse la pena puntare comunque su di lui per le ultime giornate.
STEFAN DE VRIJ: 6 – Partita di ordinaria amministrazione per il difensore nerazzurro, che non gli vale più di un 6 politico. Almeno in ottica fantacalcio, si conferma un elemento di cui si può anche fare a meno.
Top Roma
HENRIKH MKHITARYAN: 6 – Trova un gol buono solo per le statistiche a pochi minuti dalla fine. Per il resto gioca una partita ampiamente rivedibile, ma il gol della bandiera è comunque meglio di niente.
ELDOR SHOMURODOV: 6.5 – Entra in campo a sorpresa per l’ultimo quarto d’ora, sostituendo Abraham, e poco dopo sforna un bell’assist per Mkhitaryan. Sorge il dubbio se questa prestazione farà cambiare opinione su di lui a Mourinho.
Flop Roma
LORENZO PELLEGRINI: 5 – Calcia una buona punizione nel primo tempo che per poco non viene deviata in gol da Mancini. Per il resto, stasera il capitano è ininfluente e non a caso è il primo a essere sostituito.
SERGIO OLIVEIRA: 5 – Ennesima giornata storta per lo spagnolo, poco reattivo e lucido nel gestire tutte le palle che tocca. Al 79′ si procura un giallo a coronamento di una partita da dimenticare.