Inter-Roma, le probabili formazioni
Archiviata il turno di coppe europee, è tornata nuovamente la Serie A. La 10ª giornata vedrà affrontarsi in uno dei due big match Inter e Roma domenica 29 ottobre alle 18:00 a San Siro. I nerazzurri cercano la vittoria per mantenere la prima posizione e potenzialmente allungare sul Milan, impegnato contro il Napoli nell’altro big match. Dal canto loro però anche i giallorossi, orfani di Mourinho in panchina, oltre che di Dybala e Pellegrini in campo, vogliono i tre punti per rimanere ancorati alla zona Europa e punteranno parecchio sul grande ex Romelu Lukaku. La partita è molto importante, per questo i due allenatori stanno studiando ancora le migliori soluzioni nelle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in questo Inter–Roma.
La probabile formazione dell’Inter
Inzaghi dopo aver effettuato abbastanza turnover nella gara vinta contro il Salisburgo in Champions, cambierà molti uomini per questa gara. Il modulo sarà sempre l’ormai consolidato 3-5-2 con Sommer in porta. La difesa dovrebbe essere formata da Pavard sul centrodestra, Acerbi al centro e Bastoni sul centrosinistra. Il centrocampo vedrà il ritorno di Dimarco sulla fascia mancina dopo la panchina in Champions con Dumfries dal lato opposto. In mediana ovviamente ci sarà Calhanoglu che sarà affiancato da Barella e Mkhitaryan.
La coppia d’attacco sarà la solita con Thuram che tornerà titolare al fianco del capitano e attuale capocannoniere del campionato Lautaro Martinez.
Roma in emergenza: out in 5
Dopo le fatiche dell’Europa League, per la Roma non saranno convocati Renato Sanches, Spinazzola, Dybala, Smalling e Pellegrini. Oltre a loro, ovviamente, sono ancora fuori Abraham e Kumbulla. Ci sono, inoltre, diversi giocatori affaticati e non sono escluse sorprese di formazione dell’ultim’ora.
La probabile formazione della Roma
I giallorossi vengono da due vittorie tra Serie A ed Europa League, rispettivamente contro Monza e Slavia Praga. La prossima però, sarà una gara molto più complicata contro la capolista del campionato, perciò Mourinho dovrà scegliere il migliore undici possibile per provare a tornare a casa con un buon risultato. Il modulo sarà il solito 3-5-2 che vedrà Rui Patricio tra i pali. Il portoghese sarà protetto dal trio formato da Mancini centrodestra, Llorente al centro e Ndicka centrosinistra. A centrocampo pronto Karsdorp a destra con Zalewski dall’altro lato, fuori Spinazzola ancora non al top della condizione. Il trio in mezzo dovrebbe essere formato da Cristante, Paredes e Bove, reduce dal bellissimo gol in Europa League.
In attacco ovviamente ci sarà il grande ex della sfida Romelu Lukaku che dovrebbe essere affiancato nuovamente da El Shaarawy, attualmente favorito su Belotti. Ricordiamo che per questa sfida l’allenatore portoghese dovrà fare a meno di Pellegrini e Dybala. Il capitano dei giallorossi è ancora out per infortunio, mentre per la Joya arrivano buone notizie da Trigoria. L’argentino si è allenato regolarmente e sta bene, lesione collaterale guarita, ma salterà la trasferta di Milano perché non ha ancora tanti minuti sulle gambe. Con ogni probabilità ritornerà a giocare contro il Lecce la prossima giornata.
Le probabili formazioni di Inter-Roma
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. All. Mourinho