Sabato alle 18:00, allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, andrà in scena una sfida cruciale in ottica scudetto e Champions League. Da un lato l’Inter di Inzaghi che, forte degli ultimi risultati positivi, ha il destino nelle proprie mani e deve puntare a vincere tutte le ultime partite rimaste per vincere nuovamente lo scudetto e regalare ai tifosi la tanto desiderata “seconda stella”. Dall’altro lato la Roma di Mourinho è una delle squadre più in forma d’Europa (in campionato non perde dal 9 gennaio scorso) e può ancora ambire ad un posto in Champions League. I giallorossi si ritrovano a 5 punti dal quarto posto, quindi una rimonta è ancora possibile. Di seguito, trovate le probabili scelte dello storico ex Josè Mourinho.
La sfida è sicuramente delicata, gli occhi di tutta Italia saranno su San Siro e la Roma ha bisogno dei 3 punti per inseguire la Juventus: su questo non c’è dubbio. L’allenatore dei giallorossi, però, dovrà anche fare i conti anche con la semifinale d’andata di Conference League contro il Leicester, per cui un occhio, in ottica turnover, potrebbe andare anche a quella partita. Se la neo-nata competizione europea dovesse finire tra le mani di Pellegrini, potrebbe essere il primo trofeo internazionale vinto da un club italiano proprio dopo la Champions League vinta Josè Mourinho sulla panchina dell’Inter. Una partita, decisamente, diversa dalle altre che la Roma si appresta ad affrontare con il solito 3-4-1-2. La domanda principale è: chi sostituirà lo squalificato Zaniolo?
Il principale indiziato è Mkhitaryan. L’armeno dovrebbe agire a supporto di Abraham ma andiamo con ordine. In porta, spazio al solito Rui Patricio. La difesa dovrebbe essere composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Gli esterni di centrocampo, pronti ad arare le rispettive corsie, dovrebbero essere Karsdorp e Zalewski. A centrocampo, vista l’assenza per infortunio di Cristante, giocheranno Veretout e Oliveira. Sulla trequarti è pronto capitan Pellegrini. In attacco, come accennato qualche riga sopra, il tandem composto da Mkhitaryan e Tammy Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Veretout, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.