L’Inter vince e convince 3-1 sulla Roma, portandosi momentaneamente in testa alla classifica di Serie A ai danni del Milan. Per l’Inter in gol Dumfries, Brozovic e Lautaro Martinez mentre per la Roma la rete porta la firma di Mkhitaryan. Per i nerazzurri testa ora al recupero contro il Bologna, i giallorossi invece dovranno pensare all’andata delle semifinali di Conference League contro il Leicester. Al termine del match José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn per analizzare la prestazione della Roma.
Sull’Inter, squadra in corsa per lo Scudetto: “Hanno giocatori forti sull’aspetto tecnico, tattico e fisico. Per batterli, devi essere perfetto. Noi siamo stati bravi, ma non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, come la palla gol di Mancini sullo 0-0. Abbiamo avuto coraggio di giocare. Perdere una partita dopo 3 mesi, preferisco perderla contro una squadra più forte di noi. Il mio primo pensiero è la Roma, ma ora che non li affrontiamo più posso dire che spero che l’Inter vinca il campionato”.
Sul gap tra Inter e Roma: “Serve tempo, lavoro e crescita dei giocatori: Zalewski ha tanta qualità ma è ancora un bambino che fa degli errori. Ci sono squadre come l’Inter che pagano un Zalewski per averlo in panchina, mentre noi lo facciamo crescere in rosa. Negli ultimi 3 mesi siamo migliorati molto a livello di prestazioni. Se oggi avessimo affrontato una squadra di metà classifica, avremmo vinto senza problemi”.
Sulla preparazione della partita: “Volevamo prenderli alti, ma quando prepari una partita contro l’Inter trovi sempre dei problemi. Loro hanno una cultura tattica da 3 anni, grazie al lavoro prima di Conte e ora di Inzaghi. Sanno fare un gioco diverso. È una squadra molto difficile da affrontare. Anche se il risultato è molto simile ai risultati dell’andata e di Coppa Italia, la prestazione è completamente diversa. Vedo una squadra che cresce”.