Partita molto importante quella giocata a San Siro tra Inter e Roma. La gara caratterizzata dal ritorno a Milano di Romelu Lukaku,è terminata 1-0 per i nerazzurri. La vittoria di Lautaro e compagni, dunque, ha portato la squadra al primo posto della classifica di Serie A. Al termine del match l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato la prova dei suoi contro la Roma nella consueta intervista post partita.
Simone Inzaghi ha iniziato l’intervista commentando la prestazione di Thuram: “Nel quotidiano che sta facendo la differenza, deve continuare a lavorare così, con la stessa voglia. Cura molto quello che fa sia dentro che fuori dal campo. Siamo stati pazienti, lucidi e maturi in una gara chiusa. Ha la fortuna di conoscere la lingua e si è inserito anche grazie ai compagni”.
L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto sull’accoglienza per Lukaku: “L’atmosfera c’è sempre stata, qui a San Siro è sempre magica. La squadra si è isolata e l’abbiamo preparata. La Roma non aveva solo Lukaku ma anche Belotti, Azmoun ed El Shaarawy e ci siamo preparati. Romelu ha fatto le sue scelte, se l’avessi visto l’avrei salutato. Io le ho decisioni che ho fatto in passato le ho fatte solo per il bene della squadra”.
Infine, sui cambi: “Ho cambiato Pavard anche se stava facendo una grande gara, avevo detto a Darmian di scaldarsi ma non ero sicuro che l’avrei fatto entrare. Stesso discorso per Calhanoglu, Dumfries e Dimarco. Chi è entrato ha avuto un grande impatto”.