L’Inter vince e convince, con un netto 3-1 sulla Roma. Dopo le reti di Dumfries, Brozovic e Lautaro Martinez, ha provato Mkhitaryan ad accorciare le distanze ma i ragazzi di Inzaghi hanno tenuto la partita sotto controllo fino al fischio finale di Scozza. I nerazzurri al momento sono in testa alla classifica, a parità di partite rispetto al Milan che deve ancora giocare contro la Lazio in questa 34ª giornata di Serie A. Ora testa al Bologna, match di recupero del 20esimo turno di campionato, per provare a ritornare padroni del proprio destino a 5 giornate al temrine. Al termine del match Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn per analizzare la prestazione dell’Inter.
Sulle energie mentali dopo il Derby di Coppa Italia: “Avevo paura che mancasse la concentrazione. Dopo una partita come il Derby in cui avevamo speso tanto, giocare contro una formazione di qualità come la Roma non era semplice. I ragazzi sono stati bravissimi”.
Sulla prestazione di Lautaro Martinez: “Lautaro aveva bisogno del gol, ma non è mai stato un problema. Si è sempre presentato davanti al portiere, aiutando la squadra. Come tutti ha riposato, come tanti suoi compagni. Ora sta benissimo e lo sfruttiamo“.
Sull’avversario: “La Roma ci è venuta a prendere alta, marcava stretto Brozovic e De Vrij. Non perdevano da 12 partite, non era una partita facile. I ragazzi sono stati bravi a recuperare in fretta dopo il Derby, grandissima partita”.
Sulla corsa Scudetto: “Questo è un punto di partenza: le 5 vittorie consecutive sono un buon risultato ma siamo ancora dietro. Martedì contro il Bologna sarà fondamentale. Scudetto? Quella di oggi è stata una partita importantissima, ma non pensiamo solo allo scudetto. La finale di Coppa Italia l’abbiamo voluta con tutte le nostre forze, sarà un finale di stagione ricco di impegni ma siamo pronti”.