Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Pavard: le sue condizioni

Inter, infortunio per Pavard: le sue condizioni

Inter, infortunio per Pavard: le sue condizioni

BENJAMIN PAVARD, Inter, Champions League, 2024-25, Inter vs Crvena Zvezda 4-0, 01-10-2024, Azione, Action, Single shot CHAMPIONS LEAGUE 2024-25 INTER-STELLA ROSSA 4-0

Durante la sfida contro la Roma, è arrivato un infortunio per un giocatore dell’Inter: Inzaghi costretto a sostituire Pavard

É arrivato un infortunio per l’Inter di Simone Inzaghi. Nel corso della 34ª giornata di Serie A, l’allenatore dei nerazzurri è stato costretto a sostituire Benjamin Pavard.

Il difensore dell’Inter, al 15′ minuto del primo tempo, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Bisseck, che ha potuto scaldarsi solo per due minuti. Simone Inzaghi non ha potuto fare altrimenti, dal momento che il francese avrebbe rimediato un problema alla caviglia sinistra ed è stato costretto a lasciare il campo.

Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione idoneo per il numero 28 nerazzurro.

Pavard, infatti, potrebbe rischiare di saltare l’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, fissata per il 30 aprile.

Fantacalcio, i numeri di Pavard

In 23 partite a voto, il calciatore francese non ha inciso prettamente a livello di bonus che, ad oggi, è solo un assist. Le sue statistiche contano poi 4 cartellini gialli e 0 espulsioni, mantenendo così la sua fantamedia sul 6,00.

Nella scorsa stagione, invece, Pavard è sceso in campo 21 volte, tutte da titolare. Non ha segnato, ma ha fornito 2 assist e ricevuto 6 ammonizioni. Le sue prestazioni si sono tradotte in una media voto di 6.29 e una fantamedia di 6.24.

Inter, infortunio per Pavard: le sue condizioni
Benjamin Pavard, Inter (Imago)

I prossimi impegni dell’Inter

L’Inter si prepara al tour de force finale in ottica scudetto e Champions League. Nella sfida di oggi, a San Siro, i nerazzurri ospitano la Roma che è attualmente in vantaggio per 0-1 grazie al tocco da rapace d’area di Soulè. In un match che vale tantissimo per restare in scia al Napoli, i nerazzurri dovranno cercare di rincorrere il risultato. I tre punti, a questo punto, sono imprescindibili per mantenere viva la corsa scudetto, specialmente dopo alcuni passi falsi recenti. Tuttavia, l’impresa non sarà semplice.

La settimana dei nerazzurri proseguirà poi con un’altra sfida decisiva che vi abbiamo già anticipato: mercoledì l’Inter volerà al Montjuïc per affrontare il Barcellona nell’andata delle semifinali di Champions League. Sarà una battaglia dura, contro una squadra che in casa sa capitalizzare ogni minimo errore. Per Inzaghi e i suoi uomini, sarà fondamentale mantenere concentrazione e lucidità. Questo doppio appuntamento richiederà il massimo in termini di testa, gambe e cuore per continuare a sognare il finale di stagione perfetto.