Non manca molto per assistere all’esordio di Gosens in maglia nerazzurra, sponda Inter però. L’esterno tedesco, infatti, ieri ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo agli ordini di Simone Inzaghi e, come riporta La Gazzetta dello Sport, va verso la prima convocazione per il derby di andata di Coppa Italia: non è da escludere che possa anche subentrare nei minuti finali. Ottimismo anche per Correa: il Tucu sembra essere pienamente recuperato e andrà in panchina. Le ultime da Appiano Gentile.
Gosens e Correa pronti alla convocazione. In casa Inter vige la linea della prudenza, ragion per cui si è scelto di aspettare un pieno recupero sia per l’esterno tedesco (out da settembre, praticamente tutta la stagione con l’Atalanta) sia per l’attaccante argentino: secondo La Gazzetta dello Sport, Gosens sarebbe potuto partire con la squadra già in vista della trasferta di Genoa, ma lo staff ha preferito lasciarlo a casa per ritrovarlo in vista del derby. E, in questo senso, le tempistiche sono state perfettamente rispettate.
E Correa? Il recupero del Tucu è la vera notizia di giornata: il suo rientro era inizialmente previsto per l’anticipo di venerdì contro la Salernitana, ma l’attaccante argentino sta bene e siederà in panchina in attesa di capire se, eventualmente, potrebbe esserci spazio per lui nei minuti finali di un derby importante che l’Inter spera possa scacciare la crisi di un febbraio più nero che azzurro.