Con il gol su calcio di rigore in Inter-Torino, per il 2-0 nerazzurro al minuto 60, Hakan Calhanoglu ha pareggiato un record in Serie A, quello di Giampaolo Pazzini, stabilito da settembre 2012 a febbraio 2020. Dagli undici metri si è dimostrato fin qui infallibile, glaciale, mantenendo in campionato una percentuale realizzativa del 100%. Quando viene fischiato un calcio di rigore per la squadra di Simone Inzaghi e dal dischetto si presenta il turco il destino sembra già scritto.
Il centrocampista turco dell’Inter ha pareggiato un record. Con il rigore messo a segno contro la squadra di Ivan Juric nell’ultima di campionato, adesso può conquistare la vetta della classifica degli specialisti dal dischetto. Per il turco 16 rigori segnati su 16 tirati. Ha superato in questa speciale classifica David Suazo, fermo a quota quattordici: ora avrà la possibilità di superare Giampaolo Pazzini, attualmente a pari merito con il turco.
In questa stagione di Serie A il suo score dagli undici metri è di 10 rigori trasformati su 10 calciati. 100% di percentuale realizzativa. A questi si aggiungono due gol su azione che portano il suo bottino personale in campionato a quota 13 reti, arricchite dai tre assist forniti ai compagni, nonostante Inzaghi abbia arretrato il suo raggio d’azione di qualche metro per metterlo in cabina di regia. Cambia la competizione, ma la musica è sempre la stessa: nella final four di Supercoppa italiana ha segnato un gol su calcio di rigore contro la Lazio, allora guidata da Maurizio Sarri, in semifinale.
In Champions League ha segnato una sola rete contro il Red Bull Salisburgo, durante la fase a gironi, proprio dal dischetto lo scorso 24 ottobre 2023. La sua freddezza lo rende infallibile. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.48 ed una fanta media voto pari a 7.61.