Notte da brividi a San Siro, per un’Inter che si gioca il 1° posto nel girone di Champions League contro una Real Sociedad tutt’altro che semplice da affrontare. I nerazzurri hanno bisogno necessariamente di una vittoria, in quanto con un pareggio sarebbero i baschi a concludere il girone da capolista e ad approdare ai sorteggi degli ottavi da teste di serie. Non ci si aspetta quindi alcun turnover nelle scelte di Inzaghi, nonostante domenica sia in programma la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Le probabili formazioni di Inter-Real Sociedad, quindi, saranno ricche di big.
Simone Inzaghi propone qualche cambio rispetto alla formazione che ha battuto nettamente l’Udinese, affidandosi però ovviamente al canonico 3-5-2. In porta confermatissimo Sommer, che rientra in Champions League dopo aver fatto spazio ad Audero contro il Benfica. I tre di difesa potrebbero essere Darmian, Acerbi e Carlos Augusto, con Cuadrado che verrebbe avanzato sulla fascia di destra (prima da titolare per lui in nerazzurro). Nella corsia opposta ci sarà Dimarco , mentre in mezzo al campo i soliti Calhanoglu e Mkhitaryan saranno affiancati da Frattesi. Crescono le quotazioni di Sanchez titolare in coppia con Thuram.
Tante conferme per gli spagnoli dopo la grande vittoria per 0-3 contro il Villareal, a partire dalla porta, che sarà difesa ancora da Remiro. Nel 4-3-3 c’è spazio anche per Traoré in difesa, insieme a Zubeldia, Le Normand e Tierney. In mediana pesa tantissimo l’assenza di Brais Mendez, che era stato il marcatore della gara d’andata. Il centrocampista si è fratturato la diafisaria dell’ulna nella gara di sabato e non sarà disponibile a San Siro. Al suo posto pronto Marin, al fianco di Zubimendi e Merino. Il tridente d’attacco, invece, sarà composto da Kubo, Sadiq e Barrenetxea.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. All. S. Inzaghi
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Marin, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Barrenetxea. All. Alguacil