L’Inter di Simone Inzaghi è pronta all’esordio stagionale in Champions League. Ad attendere i nerazzurri, c’è il Real Madrid di Carlo Ancelotti, reduce da un’ottima vittoria in campionato contro il Celta Vigo.
Per affrontare gli spagnoli, l’allenatore prepara il classico 3-5-2. Tante conferme e solo un vero e proprio dubbio rispetto alla sfida contro la Sampdoria.
In porta, resta Handanovic. Difesa a 3 formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni, che ritorna titolare. A centrocampo, ancora fiducia al trio visto nelle prime giornate: Brozovic vertice basso con Barella e Calhanoglu mezze ali.
Sulle fasce, a sinistra confermato Perisic, mentre a destra l’unico vero e proprio dubbio riguarda il ballottaggio fra Darmian e Dumfries. L’italiano è favorito sull’olandese al momento per una maglia da titolare.
Inzaghi ha elogiato pubblicamente l’esterno arrivato dal Psv in estate, ma ha anche evidenziato come sia necessario del tempo perchè il classe ’96 si abitui al calcio italiano. Contro il Bologna in campionato, potrebbe essere uno scenario più adatto per il suo esordio da titolare.
In attacco, confermata la coppia Lautaro Martinez–Dzeko, con Correa pronto a subentrare nel secondo tempo per aiutare i compagni.
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.Inzaghi