Inter, è il giorno del raduno: i convocati e quando rientrano i nazionali
L’Inter comincia ufficialmente la nuova stagione: il punto sui vari giocatori
13 luglio 2023: l’Inter di Simone Inzaghi si raduna in quel di Appiano Gentile per cominciare ufficialmente la nuova stagione.
Il club nerazzurro riparte da campione in carica dopo l’ultimo scudetto vinto con 95 punti grazie alla vittoria nel derby contro il Milan.
Un successo storico che però sarà subito da cancellare nella testa dei giocatori: negli ultimi anni, infatti, le squadre che hanno vinto il campionato hanno sempre faticato: esempi lampanti sono stati il Milan di Pioli e il Napoli.
Inzaghi non dovrà quindi lasciare nulla al caso e imprimere nella testa dei giocatori un’immediata voglia di riconfermarsi in Italia ma anche in Europa.
Inter, i convocati per il raduno
Il ritrovo dei calciatori è fissato per le 9:30 al centro sportivo per una doppia seduta di allenamento e questi sono i convocati momentanei della prima squadra: Martinez, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Carlos Augusto, Mkhtaryan, Topalovic e Taremi.
Presenti anche i giovani della Primavera i giocatori rientranti dai vari prestiti, ma solo di pasaggio: Radu, Agoume, Van heudsen, Correa, Fontanarosa, Stante, Satriano e Salcedo.
Quando rientrano i nazionali?
Per quanto riguarda i big che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali, Inzaghi ha concesso 3 giorni in più oltre ai 21 giorni di default. Di seguito, invece, le date di rientro per ciascun giocatore:
- 18 luglio Zielinski e Asllani
- 24 luglio gli italiani (Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi)
- 26 luglio Arnautovic
- 30 luglio Sommer
- 31 luglio Calhanoglu
- 3 agosto francesi (Pavard e Thuram) e olandesi (De Vrij e Dumfries)
- 7-8 agosto Lautaro e Carboni