Inter, Inzaghi: “La brillantezza la troveremo da qui al 19 agosto”
Nella giornata di oggi, 1 agosto, l’Inter ha affrontato in un amichevole il PSG. I nerazzurri, nonostante lo svantaggio iniziale, sono riusciti a battere 2-1 i parigini. Sono bastate, infatti, le reti di Sensi e di Esposito in risposta a quella di Vitinha. Una Partita molto buona, poi, l’ha fatta Davide Frattesi, che ha fornito l’assist di entrambe le reti. Questa vittoria arriva dopo il pareggio 1-1 contro l’Al-Nassr nel quale, tra le altre cose, era andato in rete proprio l’ex Sassuolo. Simone Inzaghi nella consueta intervista post partita ha parlato della vittoria dell’Inter contro il PSG e di tutta la tournèe.
PSG-Inter, l’intervista di Inzaghi
l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha cominciato l’intervista commentando la vittoria appena ottenuta: “Abbiamo giocato una partita importante contro una squadra molto preparata e sopratutto molto forte come il PSG. È normale che non siamo ancora al 100%, la brillantezza la troveremo da qui al 19 agosto. Abbiamo sofferto inizialmente, ma poi ci siamo organizzati bene, e siamo stati bravi migliorare la nostra gestione, creando le nostre occasioni. Siamo andati sotto per il grande gol di Vitinha e poi siamo stati bravi a ribaltarla“.
Ha parlato anche del percorso di preparazione che farà l’Inter al rientro in Italia:”Sulla brillantezza perché i carichi di lavoro sono importanti, stiamo lavorando bene però con tanto caldo, non è facile entrare in condizione, ma cercheremo di migliorare ancora per l’inizio della stagione. I ragazzi hanno dato grande disponibilità e sono contento. Stiamo lavorando dal 13 luglio e i ragazzi mi piace come si stanno allenando, i Nazionali sono arrivati il 18, abbiamo tanto da migliorare ma sono contento per la motivazione e l’applicazione che vedo giornalmente da tutti i ragazzi“.
Ha concluso facendo un bilancio della tournèe in Giappone: “Stiamo andando molto bene e sono contento di questo, abbiamo lavorato tanto, c’è molto caldo e il fuso orario è difficile da smaltire, ma sono soddisfatto, i ragazzi hanno dato grande disponibilità e voglia di lavorare”.