Inter, la probabile formazione contro il Verona
Dopo il successo in rimonta contro la Lazio, l’Inter scenderà di nuovo in campo contro l’Hellas Verona mercoledì 3 maggio alle ore 21:00. Per Lautaro e compagni sarà una trasferta di fondamentale importanza considerando la serrata lotta Champions a cui diverse squadre si sono iscritte in questo rush finale di stagione. Inoltre, come già sottolineato più volte dallo stato maggiore della società nerazzurra, la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione Uefa è un obiettivo di fondamentale importanza. Tuttavia, dati i molti impegni ravvicinati, in vista di Verona-Inter ci sono alcuni dubbi sulla probabile formazione che Inzaghi potrebbe schierare.
Nelle ultime 2 partite di campionato, l’Inter ha ottenuto 2 vittorie, a dimostrazione di come la formazione di Inzaghi si sia compattata per questo finale di stagione per raggiungere l’obiettivo di rientrare tra le prime quattro in Serie A considerando che ormai da tempo il Napoli è in fuga scudetto.
Inter, la probabile formazione contro il Verona
Dopo le convincenti vittorie contro Empoli e Lazio, l’Inter non può permettersi cali di concentrazione, proprio per questo contro il Verona servirà una grande prestazione da parte della squadra di Simone Inzaghi. Per la sfida di mercoledì con calcio d’inizio previsto alle ore 21:00, l’allenatore dei nerazzurri ha ancora qualche dubbio di formazione. Tuttavia, nel suo consueto 3-5-2, in porta ci sarà quasi sicuramente Onana. La difesa a 3 potrebbe vedere la riconferma di D’Ambrosio come braccetto di destra dopo la buona prova offerta contro la Lazio, ma rimane vivo il ballottaggio con Darmian. Al centro dovrebbe rivedersi de Vrij dal primo minuto, mentre sul centro sinistra è ballottaggio tra Acerbi e Bastoni: al momento, l’ex Lazio sembra favorito.
Le due fasce dovrebbero essere occupate da Dumfries e Dimarco, rispettivamente sulla destra e sulla sinistra. Sui tre centrali, invece, è ballottaggio aperto per Inzaghi: è Mkhitaryan il favorito a vestire una maglia da titolare al fianco di Calhanoglu e Brozovic. Possibile turno di riposo, dunque, per Nicolò Barella, in vista anche della gara di sabato contro la Roma.
In attacco invece, solito ballottaggio su chi dovrà affiancare Lautaro Martinez, Dzeko attualmente sembrerebbe leggermente in vantaggio per scendere in campo dal primo minuto (leggi qui gli attaccanti da schierare per la prossima giornata). Ma occhio a Lukaku, sempre più in forma e autore di 2 gol e 3 assist nelle ultime 2 partite di Serie A.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.