Fantacalcio News

Inter, le ultime sugli infortunati e la probabile formazione contro il Verona

Oggi, venerdì 13 gennaio, prenderà al via la 18ª giornata di Serie A, la penultima del girona di andata di questo campionato. Sarà una giornata senza dubbio affascinante, specialmente grazie alla sfida di vertice tra il Napoli, capolista, e la Juventus. Questo scontro diretto, oltre a poter dare un forte segnale per la stagione di azzurri e bianconeri, fa assumere ancora più valore ai due match che vedranno impegnate le squadre milanesi. Il Milan scenderà in campo sabato 14 alle ore 18 allo stadio Via del Mare di Lecce. Poco dopo toccherà ai nerazzurri, che ospiteranno un Verona reduce dalla bella vittoria contro la Cremonese, ma ancora ampiamente in zona retrocessione. Con uno sguardo a Napoli-Juventus ed uno alla finale di Supercoppa Italiana contro il Milan di mercoledì, ecco la probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Verona.

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Verona

L’Inter viene da una sofferta, quanto importante, vittoria in Coppa Italia. I nerazzurri hanno faticato molto più del previsto per strappare il passaggio del turno contro il Parma, club che milita nella serie cadetta. Per regalarsi i supplementari, gli uomini di Simone Inzaghi si sono dovuti aggrappare alla rete di Lautaro Martinez, arrivata solo nei minuti finali di partita. Ai supplementari, poi, ci ha pensato la testata di Acerbi a regalare all’Inter i quarti di finale. Proprio alla luce di questa lunga fatica, durata 120 minuti, Simone Inzaghi dovrà scegliere la formazione con attenzione. La buona notizia che arriva dall’allenamento di oggi è il recupero di Barella e Calhanoglu, che saranno convocati per la sfida. Ancora out Romelu Lukaku, che però ha fatto parte dell’allenamento con la squadra. Ancora a parte, invece, Brozovic e Handanovic, che sperano di recuperare almeno per la panchina in Supercoppa.

Foto: Rosito

In porta Onana è ormai quasi un intoccabile. Rispetto all’11 di Coppa, in difesa confermato solo Bastoni. Accanto al difensore azzurro, dovrebbero ritornare dal primo minuti Skriniar ed Acerbi. Si cambia anche sulle fasce. A destra ballottaggio serrato tra Darmian e Dumfries, con il primo in vantaggio sull’olandese. A sinistra, salvo sorprese, ci sarà Dimarco. Poca, pochissima scelta in mezzo al campo. Brozovic sarà ancora out, mentre Calhanoglu e Barella recuperano, ma probabilmente solo per la panchina. Al momento, dovrebbe essere confermato il reparto visto contro il Parma: Gagliardini, Asllani, in ballottaggio con Calhanoglu, e Mkhitaryan. In attacco i due in pole sono Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, con Correa pronto a subentrare dalla panchina.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Di Marco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Published by
Redazione