Domenica andrà in scena l’ultima giornata di campionato e per Milan e Inter si deciderà lo scudetto. I rossoneri andranno a Reggio Emilia per strappare almeno un pareggio agli uomini di Dionisi, l’Inter dovrà vincere in casa, a San Siro, contro la Sampdoria e sperare nella vittoria dei neroverdi. I nerazzurri, inoltre, farebbero un triplete tutto italiano in caso di vittoria dello scudetto dopo i trionfi in Supercoppa e Coppa Italia, entrambi contro la Juventus. Il clima è piuttosto disteso in casa nerazzurra dato che in settimana tutto il gruppo ha fatto una grigliata al centro di allenamento, consapevoli – probabilmente – dell’ottima stagione fatta a prescindere dal risultato finale. Questa, al momento, la probabile formazione dell’Inter contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, che ormai ha raggiunto la salvezza ma ha già fatto vedere di stare piuttosto bene settimana scorsa contro la Fiorentina.
Simone Inzaghi dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha battuto il Cagliari ad eccezione di Darmian e Dzeko. In porta ci sarà Samir Handanovic, difesa solita a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni che ha recuperato pienamente, infatti è sceso in campo anche contro il Cagliari. Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic a centrocampo.
Per quanto riguarda la coppia d’attacco, Lautaro è inamovibile. Al momento Correa sembra in vantaggio su Dzeko, ma occhio anche a Sanchez, che si sta allenando molto bene. Nulla è ancora certo, la decisione finale verrà presa domani.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez.