Per lasciare spazio ai festeggiamenti della domenica di Pasqua, il 29° turno di Serie A si disputerà in anticipo. Le partite si spalmeranno, pertanto, sulle due giornate di venerdì 7 e sabato 8 aprile. Il primo incontro in calendario vedrà contrapposte le squadre di Paulo Sousa e Simone Inzaghi allo stadio Arechi di Salerno. In vista della sfida, in programma alle ore 17:00 di venerdì, vediamo di seguito la probabile formazione che l’Inter potrebbe mandare in campo contro la Salernitana.
In campionato i nerazzurri attraversano un periodo totalmente negativo, viste le tre sconfitte consecutive rimediate contro Spezia, Juventus e Fiorentina. Raggiunti a quota 50 punti dalla Roma, al quarto posto a pari merito, i ragazzi di Inzaghi dovranno cambiare marcia per guadagnare un piazzamento nella prossima edizione della Champions League. Discorso diverso in Coppa Italia, dove, grazie al rigore dell’1-1 realizzato da Lukaku all’ultimo istante della semifinale d’andata allo Stadium, l’Inter ha ancora chance di passare il turno. Al fine di strappare il pass per la finale sarà, dunque, determinante il ritorno del 26 aprile a San Siro.
Alla luce del risultato maturato a Torino in Coppa Italia, Simone Inzaghi dovrebbe confermare sette undicesimi della formazione schierata martedì sera. All’orizzonte, però, vi è la trasferta contro a Lisbona contro il Benfica, valevole per l’andata dei quarti di Champions League. Il tecnico nerazzurro perciò potrebbe valutare alcuni cambi ragionati in vista dell’impegno europeo.
Certamente tra i pali rientrerà Onana dopo il turno di Handanovic in coppa. A comporre il terzetto difensivo ancora Darmian con Acerbi, con De Vrij al centro. Ancora indisponibili, invece, lo squalificato D’Ambrosio e l’infortunato Skriniar. Sugli esterni Dumfries a destra e Gosens a sinistra, mentre a centrocampo dovrebbe esserci il trio Barella–Asllani–Mkhitaryan al centro del campo, data l’assenza di Calhanoglu per infortunio. Infine, in attacco Dzeko potrebbe rifiatare in favore di Lukaku, pronto ad affiancare Correa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi