Inter, la probabile formazione contro il Porto
Mercoledì 22 febbraio a San Siro l’Inter ospiterà il Porto per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un match di fondamentale importanza per gli uomini di Inzaghi, che cercheranno di sfruttare la spinta dei propri tifosi per arrivare al meglio alla sfida di ritorno in Portogallo. Al Meazza i nerazzurri hanno infatti vinto ben undici delle ultime dodici partite giocate, con una sola sconfitta – contro l’Empoli il 23 gennaio. Il Porto, però, è reduce da dieci successi consecutivi, ed in stagione non perde addirittura dal 21 ottobre scorso. Di seguito, la probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Porto.
Inter-Porto, la probabile formazione dei nerazzurri
La qualificazione ai quarti di Champions League, che manca addirittura dalla stagione 2010/11, è certamente uno degli obiettivi stagionali dei nerazzurri. Per provare a centrarlo Inzaghi avrà a disposizione una rosa quasi al completo, con una sola indisponibilità certa – quella di Correa – ed un paio dui dubbi di formazione. Henrikh Mkhitaryan, autore del gol del 2-1 contro l’Udinese, è infatti uscito anzitempo in occasione della sfida contro i bianconeri a causa di un problema alla caviglia. L’armeno, in ogni caso, dovrebbe stringere i denti e rientrare regolarmente tra i convocati per il match di mercoledì sera.
Anzi, in realtà il numero 22 ex Roma ha buone chance di scendere in campo dal 1′ al posto di Brozovic. In questo caso spetterà a Calhanoglu il compito di agire da playmaker, mentre sul centrodestra della mediana solita maglia da titolare per Barella. A completare la seconda linea di Inzaghi saranno Dimarco, sulla fascia sinistra, e Darmian, in netto vantaggio su Dumfries, a destra. In difesa si prevede invece il ritorno in campo di Skriniar dal primo minuto, con le conferme di Acerbi e Bastoni. Tra i pali, ovviamente, rientra Onana dopo il riposo concesso nell’ultimo match di campionato. Il grande dubbio in casa nerazzurra riguarda tuttavia l’attacco. Il favorito per affiancare Lautaro Martinez davanti al momento è Dzeko, con Lukaku che si giocherà fino all’ultimo il posto da titolare.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio, Galeno; Pepe, Taremi. All. Conceição