Terminato il campionato di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara all’ultimo impegno stagionale, il più importante, ovvero la finale di Champions League contro il Manchester City. La partita in programma per sabato 10 giugno alle ore 21:00 si giocherà allo stadio Ataturk di Istanbul. Per il match il tecnico nerazzurro cercherà di preparare al meglio la propria squadra, provando a contrastare il gioco di Pep Guardiola. Di conseguenza, dunque, sarà necessario il miglior 11 possibile in campo, proprio per questo Inzaghi valuterà attentamente la probabile formazione per Manchester City-Inter.
L’Inter non può permettersi errori dentro una gara del calibro di una finale di Champions League. Ogni leggerezza potrebbe risultare fatale, specialmente quando davanti c’è una squadra come il Manchester-City di Pep Guardiola ed Erling Haaland. Dunque per quest’ultima gara stagionale c’è bisogno della miglior Inter. Lautaro e compagni dovranno provare a proporre i migliori temi tattici visti durante questa stagione, soprattutto nelle partite più decisive.
Per la partita di Istanbul, Simone inzaghi sceglierà probabilmente il solito modulo utilizzato in stagione, ovvero il 3-5-2. In porta, a proteggere i pali, ci sarà Onana, supportato dalla difesa a tre composta da Darmian, Acerbi al centro e Bastoni.
A centrocampo, chiamati a gestire il gioco, saranno schierati Brozovic più arretrato, insidiato però da un recuperato Mkhitaryan; mentre le mezzali saranno Barella e Calhanoglu con il compito di dover spingere e supportare la manovra offensiva. Sulle fasce, invece, agiranno Dumfries sulla corsia destra e Dimarco su quella sinistra. In attacco dovrebbe partire dalla panchina Romelu Lukaku a vantaggio della coppia composta da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, Correa, dopo l’infortunio in finale di Coppa Italia è tornado ad allenarsi con il resto del gruppo e sarà a disposizione per la gara di Champions.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.