L’Inter dopo esser tornata alla vittoria in Serie A nell’ultima gara contro l’Empoli, ora vorrà portare a casa altri tre punti. Per farlo però dovrà affrontare una sfida molto difficile contro la Lazio, attualmente seconda in classifica. Un match fondamentale soprattutto per i nerazzurri che cercano assolutamente la vittoria per continuare a sperare nel quarto posto occupato ora dal Milan, a pari merito con la Roma. Partita che diventa ancora più fondamentale visto che le due rivali dei nerazzurri, Roma e Milan, si affronteranno e in caso di pareggio e vittoria dell’Inter si ritroverebbero tutte a pari punti al quarto posto. La probabile formazione dell’Inter contro la Lazio.
Inzaghi vuole continuare a vincere e per farlo dovrà affrontare la squadra che gli ha permesso di arrivare ad allenare a questi livelli. L’Inter viene da un buon momento in cui sono arrivate due vittorie che hanno permesso ai nerazzurri di restare in lotta per il quarto posto in campionato e di giocarsi la finale di Coppa Italia, dopo aver sconfitto la Juventus in semifinale. Per cercare la vittoria contro la sua ex squadra, Inzaghi si affiderà al solito 3-5-2 che dovrebbe vedere però qualche cambio rispetto alla gara con i bianconeri. In porta ci sarà il solito Onana. Il trio difensivo dovrebbe essere confermato con Acerbi centrale e Bastoni sul centrosinistra. Sul centrodestra, invece, Inzaghi potrebbe schierare D’Ambrosio.
A centrocampo dovrebbe esserci solo un cambio con Brozovic che prende il posto di Calhanoglu in mediana con Barella e Mkhitaryan al suo fianco. Sulle fasce invece per ora sono avanti nel ballottaggio Darmian, che torna nel suo ruolo originale a destra per dare un turno di riposo a Dumfries, e Dimarco che andrà a sinistra. L’attacco potrebbe essere totalmente cambiato rispetto alla gara con la Juventus, visto che i favoriti per un posto da titolare sono Lukaku e l’ex Correa, avvantaggiati rispettivamente su Dzeko e Lautaro.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi