Inter, la probabile formazione contro la Juventus
Se in Champions l’Inter ha più che soddisfatto le aspettative agguantando i quarti di finale, in campionato le ha ampiamente deluse. La squadra di Inzaghi, che a inizio stagione aveva come obiettivo quello di vincere lo scudetto, a causa delle troppe sconfitte, soprattutto in trasferta, ha dovuto “abbassare” le pretese, lottando così per un piazzamento alla prossima Champions League. Per i nerazzurri dunque, la partita contro la Juventus sarà determinante in ottica qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea. Di seguito, la probabile formazione che potrebbe essere scelta da Inzaghi in vista di Inter-Juventus.
I nerazzurri sono secondi in classifica con 50 punti, mentre la Juventus, anche a causa dei punti di penalizzazione, si ritrova settima a 38 punti. Una vittoria a San Siro permetterebbe alla squadra di Allegri di sperare ancora nell’eventuale qualificazione alla prossima Champions.
Come arriva l’Inter
La formazione di Simone Inzaghi ha il secondo miglior attacco della Serie A con 47 gol, mentre ha registrato qualche problemino di troppo in difesa soprattutto nelle trasferte. Sono 24 le reti incassate: al momento soltanto Sampdoria, Cremonese e Salernitana hanno registrato numeri peggiori. I nerazzurri dovranno fare a meno di Gosens, Bastoni e Skriniar per la gara contro la Juventus, nessun squalificato per la squadra di Inzaghi che però dovranno fare attenzione a Dumfries in diffida (leggi qui tutti gli indisponibili delle 20 squadre di Serie A).
La probabile formazione dell’Inter
I ragazzi di Inzaghi si schiereranno con un 3-5-2. Onana tra i pali; in difesa agiranno Darmian, de Vrij e Acerbi; la linea di centrocampo sarà composta da Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne, mentre i tre centrali saranno Barella, Brozovic e Calhanoglu. Le due punte, molto probabilmente saranno Lautaro, con Lukaku in vantaggio su Dzeko. Di seguito, nel dettaglio, la probabile formazione dell’Inter per la sfida contro la Juventus.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.