Inter, la probabile formazione contro la Juventus
Partita più che decisiva a San Siro tra Inter e Juventus che si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia dopo l’1-1, tanto discusso, dell’andata. I nerazzurri l’hanno pareggiata all’ultimo minuto col rigore di Lukaku ma le polemiche non sono mancate. Alla fine, comunque, è arrivata la squalifica per il belga, per Handanovic e per Cuadrado. Questi ultimi due non ci saranno, al contrario del belga a cui è stata concessa la grazia dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. In vista della partita che si giocherà mercoledì 26 aprile alle ore 21:00, si prevedono diversi cambi nella probabile formazione dell’Inter , così come in quella della Juventus, rispetto all’ultimo turno di campionato.
Inter, la probabile formazione contro la Juventus
I nerazzurri, in campionato, sono tornati a vincere contro l’Empoli dopo aver mancato il successo per cinque partite in Serie A. Erano arrivate, infatti, tre sconfitte consecutive in casa contro Juventus, Fiorentina e Monza e una fuori casa contro lo Spezia. In mezzo, poi, anche il pareggio all’Arechi contro la Salernitana.
Diverso il rendimento in Champions dove l’Inter affronterà il Milan in semifinale. Esattamente come un anno fa, inoltre, i nerazzurri hanno la chance di raggiungere la finale di Coppa Italia. Per quanto riguarda il possibile schieramento di Inzaghu, il compito di difendere i pali spetterà con ogni probabilità ad Onana, data la squalifica di Handanovic.
In difesa dovrebbero agire Darmian a destra, Acerbi al centro e Bastoni a sinistra. La linea dei centrocampisti si comporrebbe da Dumfries e Dimarco sugli esterni, Barella e Mkhitaryan da interni ai lati del playmaker Calhanoglu. Al momento, infatti, il turco sembrerebbe in vantaggio su Brozovic. Davanti, Dzeko appare in testa nel ballottaggio con Lukaku per affiancare Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.