Manca sempre meno al big match della 13ª giornata tra Juventus e Inter, in programma domenica 26 novembre alle 20:45 all’Allianz Stadium e Simone Inzaghi deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi, ma intanto vi proponiamo la probabile formazione dei nerazzurri che devono difendere il primo posto in classifica e sono chiamati a una grande risposta per consolidare l’ottimo momento stagionale, coronato dall’accesso agli ottavi di Champions con due turni d’anticipo.
Oltre a Pavard e Bastoni infortunati, non dovrebbe partire con la squadra neanche Alexis Sanchez. Il cileno ha lavorato parzialmente in gruppo e quasi sicuramente non ci sarà. Cuadrado, invece, è recuperato e sarà in panchina.
Simone Inzaghi sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione in vista del derby d’Italia tra Juventus e Inter, il primo della stagione e dal peso specifico enorme perché può valere il primo posto. Uno spartiacque già decisivo, almeno per questa prima parte di stagione, che potrebbe lanciare i nerazzurri o portare i bianconeri al sorpasso.
L’Inter scenderà in campo col classico 3-5-2 ormai estremamente consolidato, ma con una modifica in difesa. Tra i pali ci sarà Sommer; la linea a tre dovrebbe essere composta da Darmian, De Vrij e Acerbi, visti i problemi fisici di Bastoni che non sarà a disposizione. Anche Pavard non è a disposizione e non lo sarà fino a gennaio. I soliti Dumfries e Dimarco presidieranno le due fasce. Carlos Augusto sarà la solita risorsa dalla panchina, così come Cuadrado che rientra in gruppo dopo un lungo periodo di stop.
Barella e Mkhitaryan verso la conferma, a comporre il centrocampo insieme all’insostituibile Calhanoglu. Frattesi partirà ancora dalla panchina, pronto a dare il suo apporto a gara in corso. Intoccabile anche la coppia Lautaro Martinez-Thuram, ormai sempre più collaudata (16 gol in coppia, 12 Lautaro, 4 Thuram). Inzaghi, però, ritrova anche Arnautovic che siederà in panchina, così come Alexis Sanchez.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.