L’Inter di Simone Inzaghi arriva con grande entusiasmo alla prima finale della stagione in Coppa Italia contro la Fiorentina mercoledì sera alle ore 21 allo Stadio Olimpico. I nerazzurri dovranno fare ancora a meno di Mkhitaryan, che sta cercando di recuperare per la finale di Champions League in programma a Istanbul il 10 giugno. L’Inter affronta una Fiorentina in salute, anch’essa finalista di un’altra coppa europea, la Conference League. Inter e Fiorentina hanno entrambe la possibilità di fare il “double“, con la vittoria della coppa nazionale e di un trofeo europeo: la probabile formazione dell’Inter contro la Fiorentina.
L’Inter arriva alla finale di Coppa Italia dopo una sconfitta in campionato contro il Napoli al Maradona per 3-1. La partita è stata pregiudicata dall’espulsione di Gagliardini al 41′ per doppia ammonizione. Nonostante l’uomo in meno per metà match, i nerazzurri hanno tenuto il campo e mantenuto il risultato in pareggio fino all’85’ mostrando un ottimo stato di forma che fa ben sperare per il finale di stagione.
Anche contro il Napoli Romelu Lukaku ha timbrato il cartellino, segnando il gol del momentaneo pareggio. A testimonianza della crescita di qualità delle performance dell’attaccante belga nelle ultime settimane. Lukaku, però, dovrebbe partire dalla panchina contro la viola, in quanto Inzaghi molto probabilmente si affiderà alla “coppia di coppa”. In porta potrebbe trovare spazio Handanovic al posto di Onana, mentre la difesa è quella titolare con Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo quasi certo l’impiego di Brozovic, insieme al sempre presente Barella e a Calhanoglu. Sulle fasce spazio a Dumfries e Dimarco, quest’ultimo favorito su Gosens. In attacco, come detto, il tandem sarà formato da Dzeko e Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi