Dopo la vittoria per 2-0 contro la Salernitana, l’Inter si prepara a sfidare la Fiorentina. La squadra di Italiano sta vivendo un momento di difficoltà ma resta una squadra più che temibile, da non sottovalutare. Contro la Fiorentina servirà la miglior Inter per portare a casa i tre punti, ma Inzaghi ha ancora diversi dubbi: andiamo alla scoperta della probabile formazione nerazzurra.
Per la sfida contro la squadra di Italiano, Simone Inzaghi si affiderà al consueto 3-5-2, ma prepara diversa novità di formazione. Innanzitutto vanno segnalate le assenze di Brozovic, Gagliardini e Lukaku, non convocati. L’attaccante belga ha cominciato da alcuni giorni a allenarsi con il gruppo ma non è ancora al meglio. Particolare, invece, la situazione di Handanovic, infortunato ma convocato. Il portiere sloveno sarà presente in panchina per dare supporto ai suoi compagni in qualità di capitano.
In porta ci sarà Onana, con Skriniar, De Vrij e Acerbi a comporre la linea di difesa. Bastoni non è al meglio della forma a causa di una febbre che lo ha colpito negli ultimi giorni e rischia per questo di partire in panchina. Sulle fasce pronti Dimarco e Darmian, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Dumfries.
A centrocampo ci saranno ancora Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Lautaro Martinez in coppia con Correa. La vera novità di formazione è proprio Il Tucu, che si candida per una maglia da titolare ai danni di Dzeko. Inzaghi, però, per il momento non ha ancora preso una decisione definitiva.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. Allenatore Inzaghi.