Dopo aver strappato il pass per le semifinali di Champions League contro il Milan, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato. La restituzione dei 15 punti precedentemente tolti alla Juventus complica la corsa al quarto posto, ragion per cui si preannuncia un finale di campionato al cardiopalma. Nel lunch match di domenica 23 aprile, in programma alle 12:30, i nerazzurri visiteranno al Castellani la squadra di Zanetti, ancora alla ricerca della matematica salvezza in Serie A. Dalla probabile formazione dell’Inter, pare che Inzaghi effettuerà alcuni cambi per il match contro l’Empoli rispetto alla partita pareggiata mercoledì sera col Benfica. Nella gara d’andata i toscani si imposero per 0-1 grazie al colpaccio di Baldanzi, alla prima presenza in carriera a San Siro.
Il centrocampista armeno non partirà con la squadra per Empoli per motivi personali. Tornerà, comunque, a disposizione contro la Juventus per il ritorno della semifinale di Coppa Italia a San Siro.
In porta si apre il ballottaggio tra Onana e Handanovic, ma dovrebbe comunque spuntarla il camerunese. La retroguardia dovrebbe comporsi di D’Ambrosio sulla destra, de Vrij al centro e Acerbi sulla sinistra; tirerebbe così il fiato Darmian, titolare da quindici turni consecutivi in Serie A. Attenzione però alla diffida che pende su Acerbi, il quale in caso di squalifica salterebbe la gara da ex contro la Lazio.
Sulle fasce l’allenatore dell’Inter potrebbe far giocare Bellanova a destra e rispolverare a sinistra Gosens, ultimamente sempre preferito a Dimarco in campionato. In mezzo al campo dovrebbero giocare Gagliardini e il rientrante Calhanoglu che tornerebbe a giocare dal primo minuto dopo oltre un mese. Brozovic, quindi, dovrebbe giocare in mediana.
Infine, in attacco, doppio cambio in vista rispetto all’undici titolare di Champions League. Probabile, infatti, che partano titolari Lukaku e Correa, con Dzeko e Lautaro Martinez pronti ad entrare in corso d’opera.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi S.