Inter, la probabile formazione contro il Bologna
L’Inter ha un unico obiettivo: vincere per non perdere ulteriore terreno. La corsa scudetto sembra già compromessa, ma la lotta Champions è più serrata che mai. L’ostacolo che si porrà davanti alla formazione di Simone Inzaghi, si chiama Bologna, squadra in salute e protagonista di ottime prestazioni proprio sotto la guida di un ex nerazzurro: Thiago Motta. I rossoblù occupano l’ottavo posto a quota 32 punti, mentre l’Inter è ferma a quota 47 e deve difendersi dall’assalto di Milan, Roma e Lazio. Di seguito la probabile formazione dell’Inter per la sfida contro il Bologna (leggi qui le probabili formazioni della 24ª giornata).
Inter, tre assenti per il Bologna: il comunicato
Per la trasferta con il Bologna, Inzaghi non potrà contare su tre giocatori. Assenti saranno infatti Skriniar, Dimarco e Correa. Il difensore slovacco ha accusato un mal di schiena e non farà parte della trasferta. Per Dimarco si tratta di un affaticamento addominale. L’esterno ex Verona non è al top nell’ultimo periodo, come spiegato da Inzaghi dopo la partita con la Sampdoria, e si ferma per recuperare. Correa ancora alle prese con l’infortunio alla coscia destra che lo ha condizionato nelle ultime settimane.
Questo il comunicato dell’Inter: “Milan Skriniar e Federico Dimarco non saranno a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di domani contro il Bologna, in programma allo stadio “Dall’Ara” alle ore 12.30. Per il difensore slovacco lomboglutalgia sinistra, per l’esterno italiano affaticamento muscolare addominale“.
Inter, la probabile formazione contro il Bologna
Nella probabile formazione vediamo che l’Inter, anche contro il Bologna, non rinuncerà al suo classico 3-5-2. In porta giocherà Onana, l’ex Ajax garantisce sicurezza alla retroguardia neroazzurra, davanti a lui ci sarà il terzetto formato da Darmian, De Vrij e Bastoni. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Dumfries e Gosens, reparto completato da Çalhanoğlu, Brozovic e Mkhitaryan. Non dovrebbero esserci dubbi nemmeno nella scelta della coppia d’attacco: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku saranno chiamati a bucare la porta di Skorupski (leggi qui le condizioni di Arnautovic). L’argentino resta in ballottaggio con Dzeko ma è più avanti per una maglia da titolare.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Inter, i numeri della sfida contro il Bolgona
152 sono i precedenti tra Bologna e Inter, i nerazzurri sono nettamente in vantaggio nel parziale degli scontri diretti con 74 vittorie contro le 42 dei rossoblu, 35 invece i pareggi che completano il quadro. Il Bologna ha subito 238 gol contro l’Inter in Serie A. Occhio anche a Lukaku. Il belga infatti ha segnato in tutte le sue quattro sfide contro il Bologna in Serie A, totalizzando in totale 5 gol contro la squadra attualmente allenata da Thiago Motta.