Inter, la probabile formazione contro il Benfica
Dopo la fine della 29ª giornata di Serie A, è tempo di concentrarsi sulle coppe europee, con Napoli e Milan che si affronteranno per i quarti di Champions League, mentre l’Inter sarà impegnata contro il Benfica. In Europa League invece la Juventus dovrà sfidarsi contro lo Sporting e la Roma contro il Feyeenord, la Fiorentina, invece, in Conference giocherà contro il Lech Poznan. Detto ciò, andiamo adesso a vedere quale potrebbe essere la probabile formazione dell’Inter di Simone Inzaghi contro il Benfica in Champions League.
Come arriva al match l’Inter
L’Inter, come detto, affronterà martedì 11 aprile 2023, il Benfica fuori casa, per la partita valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. La squadra di Inzaghi arriverà alla partita dopo un momento molto negativo, che potrebbe influenzare la prestazione dei nerazzurri. Infatti in Serie A, negli ultimi 5 match, la squadra ha ottenuto soltanto 4 punti, date le sconfitte contro Spezia, Juventus e Fiorentina e nell’ultima giornata il pareggio contro la Salernitana per 1-1. A questo va aggiunto anche l’altro 1-1 rimediato sempre contro la squadra di Massimiliano Allegri in Coppa Italia, per la gara d’andata delle semifinali.
Inter, la probabile formazione contro il Benfica
Per la gara Simone Inzaghi opterà per il classico modulo: 3-5-2. In porta confermato Onana, a proteggere i pali. A supporto dell’estremo difensore dovrebbe toccare a Darmian, nuovamente da braccetto destro, Acerbi e Bastoni. Sulla destra spazio a Dumfries mentre a sinistra si dovrebbe probabilmente rivedere Dimarco.
In mezzo al campo ci saranno Barella e Mkhitaryan, schierati come mezzali, con Brozovic più arretrato. In attacco i dubbi sono molti, infatti saranno in 3 a contendersi 2 maglie, con Correa defilato. Lautaro dovrebbe comunque essere sicuro del posto, soprattutto dopo la panchina a Salerno, mentre Lukaku parte dietro a Dzeko, attualmente favorito per affiancare l’argentino.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi