L’Inter è pronta a tornare in campo in Serie A e lo farà ospitando l’Atalanta a San Siro sabato 27 maggio alle 20:45. Nerazzurri che arrivano a questa gara con il morale alto, dopo aver conquistato la Coppa Italia battendo per 1-2 la Fiorentina nella finale giocata all’Olimpico. La sfida contro l’Atalanta potrebbe assicurare l’accesso alla prossima Champions League alla squadra di Inzaghi. L’allenatore dell’Inter sta studiando la probabile formazione da schierare contro l’Atalanta.
La formazione dell’Inter dovrebbe vedere parecchi cambi rispetto alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Turnover dovuto anche al fatto che tra poco meno di due settimane i nerazzurri dovranno giocarsi la finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City di Guardiola. Nonostante ciò la gara contro i bergamaschi è di assoluta importanza, visto che anche in caso di pareggio la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe matematica e permetterebbe ai nerazzurri di giocarsi l’ultima giornata con la mente libera.
Per questa partita Inzaghi schiererà il solito 3-5-2. La sfida di sabato vedrà il ritorno di Onana tra i pali dopo che Handanovic lo ha sostituito nella finale di Coppa Italia. La difesa vedrà il ritorno di D’Ambrosio sulla destra, con Acerbi al centro e Bastoni sulla sinistra.
Il centrocampo dovrebbe essere confermato quasi totalmente, con Dumfries sulla fascia destra e Dimarco . Le mezzali saranno Barella e Calhanoglu, mentre Brozovic occuperà il posto in mediana. In attacco invece dovrebbe tornare la coppia formata da Lukaku e Lautaro, con Dzeko che si prepara quindi a subentrare a partita in corso. Correa, invece, si è infortunato.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi