Il campionato prova a ripartire dopo le vacanze nonostante l’emergenza Covid. Bologna-Inter dà il via alla 20ª giornata (ore 12:30) e così i fantallenatori conosceranno le ufficiali prima della consegna delle loro formazioni. Simone Inzaghi si porta dietro ancora qualche dubbio, dalle fasce fino al compagno d’attacco di Lautaro Martinez. Vediamo la situazione in casa nerazzurra con il probabile 11 di partenza.
Non ci dovrebbero essere molti dubbi in difesa per Inzaghi. Davanti ad Handanovic ci saranno i tre titolarissimi De Vrij, Skriniar e Bastoni, terzetto ormai collaudato dalla passata stagione. Difficile aspettarsi qualcosa di diverso: l’Inter dovrebbe ripartire dal muro difensivo che l’ha portata a essere la seconda miglior difesa del campionato con 15 gol subiti (meglio solo il Napoli con 14).
Arturo Vidal si candida per una maglia da titolare. Potrebbe essere il cileno, infatti, la scelta di Inzaghi per sostituire lo squalificato Calhanoglu, ma resta aperto fino all’ultimo il ballottaggio con Gagliardini. L’allenatore deciderà solo dopo la rifinitura, ma sono in salita le quotazioni del centrocampista ex Juventus e Barcellona che andrebbe così verso la sua seconda consecutiva dal primo minuto. Al suo fianco, con il solito Brozovic, ritorna Barella dopo aver scontato la squalifica nell’ultima partita del 2021 contro il Torino.
Sulle corsie laterali ci sono i soliti dubbi: Darmian torna dall’infortunio alla coscia che lo aveva fermato nel mese di dicembre e insidia Dumfries, ma l’olandese cerca continuità dopo le ultime buone prestazioni e sembra in pole. A sinistra invece vive un magic moment Perisic, autore di una straordinaria prima parte di stagione, ma scalpita Dimarco (in svantaggio rispetto al croato).
Parlerà sudamericano l’attacco nerazzurro allo stadio Dall’Ara di Bologna. Al fianco di Lautaro Martinez, infatti, tutti gli indizi sembrerebbero portare a Sanchez per sostituire Dzeko fermato dal Covid. Il cileno, però, resta in ballottaggio con il recuperato Correa, ma Inzaghi potrebbe non correre troppi rischi e portarlo in panchina per concedergli uno spezzone nella ripresa. Anche su questo, però, si deciderà solo poco prima del match.
A cura di Antonio Solazzo