Inter, presentata la nuova maglia away per la stagione 23/24
Manca sempre meno all’inizio della Serie A ed è tempo di annunci. Non solo in ottica di calciomercato, ma anche per quanto riguarda aspetti che vanno oltre il campo. L’Inter, ad esempio, ha presentato oggi la nuova maglia away per la stagione 23/24, caratterizzata da un ritorno al bianco come colore principale.
Inter, la maglia away per la stagione 23/24
Come riportato dalla stessa società nerazzurra con un comunicato, “La maglia gara dedicata alle trasferte della nuova stagione è un classico d’epoca rivisitato e modellato visivamente, con base bianca e l’iconico design a banda obliqua arricchito da una sfumatura centrale nella quale i colori nero e blu si invertono. I dettagli interni mantengono l’atmosfera familiare anche in trasferta, con i colori del club e la bandiera di Milano sempre in stile mosaico.
Come detto, dunque, caratteristiche principali sono il bianco, che torna su una maglia dell’Inter, ma soprattutto anche le due bande oblique che attraversano l’intero busto. Particolare è anche il design dello sponsor, diverso da quello della maglia home.
“Il concept che presenta la nuova seconda maglia, sviluppato nel video hero pubblicato sui canali digitali del Club, esalta il carattere internazionale e l’anima cosmopolita dell’Inter, tratto identitario che permette al Club nerazzurro di sentirsi a casa ovunque nel mondo. Questa attitudine, che definisce l’Inter fin dalla sua fondazione, si consolida grazie ai 508 milioni di sostenitori che il Club vanta a livello globale, sempre in costante crescita“.