Inter, Inzaghi: “Sono contento per Lukaku, speriamo continui così”
Dopo il successo del Napoli, il match tra Inter e Porto finisce 1-0. Le italiane fanno en plein e i nerazzurri vincono la gara di andata valevole per gli ottavi di finale del torneo. Gli uomini di Inzaghi sfiorano il gol in più di un’occasione, ma solo all’86’ minuto arriva il gol del vantaggio firmato Lukaku. Ora l’Inter dovrà riuscire a mantenere il vantaggio anche nello stadio dei portoghesi, dove la tifoseria avversaria sarà ben maggiore rispetto all’andata. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista al termine del match contro il Porto: di seguito le sue parole.
Inter-Porto, l’intervista post partita di Inzaghi
L’allenatore dell’Inter ha parlato della prestazione della squadra: “Abbiamo fatto una grande gara, contro un avversario fisico. Abbiamo avuto molte occasioni nel primo tempo e meritavamo di andare in vantaggio. Volevamo qualcosa in più, ma siamo soddisfatti. Nel primo tempo dovevamo essere più veloci a girare la palla. Dovevamo costruire meglio e con più rapidità, ma gli avversari erano tosti e ci aggredivano subito. Su certe occasioni il portiere ha fatto grandi interventi, ci vorrà attenzione nella gara di ritorno“.
Inzaghi ha poi spero qualche parola sull’autore del gol vittoria: “Sappiamo cosa Lukaku ci può dare. Sono contento si sia tolto questa soddisfazione e spero possa continuare così. L’episodio della lite? Sono cose da campo, Dzeko è stato il primo ad abbracciare Lukaku”.
L’ex attaccante della Lazio ha già vinto diversi trofei alla guida dell’Inter, una Coppa Italia e due Supercoppe: “Uomo delle coppe? L’importante è restare concentrati sulle prossime gare. Consapevoli che il match di ritorno sarà una sfida decisiva e occorrerà massima attenzione”.
Inzaghi ha parlato poi anche dei giocatori partiti dalla panchina: “Tutti i subentrati sono entrati benissimo, da Lukaku a Dumfries, anche Gosens e Brozovic. Giocando ogni tre giorni bisogna dosare bene le energie”.