Home » Fantacalcio News » Inter, Pinamonti e Gagliardini saltano l’amichevole con il Lugano: il motivo

Inter, Pinamonti e Gagliardini saltano l’amichevole con il Lugano: il motivo

inzaghi inter

Oggi, 12 luglio, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo per un test amichevole contro il Lugano. Questo è il periodo migliore per poter fare esperimenti di formazione, provare i nuovi schemi e, soprattutto, far entrare in sintonia i nuovi acquisti. Ci sono, infatti, Asllani e Mkhitaryan che non saranno della partita dal primo minuto ma potrebbero essere forze fresche valide nel corso del match. Presenti, ovviamente, sia Lautaro Martinez che Romelu Lukaku che faranno coppia lì davanti ricomponendo quel tandem che ha portato lo scudetto in casa nerazzurra sotto la guida di Antonio Conte. Inzaghi non ha, però, tutta la rosa a disposizione: i nazionali si integreranno al resto del gruppo nella giornata di domani. Non sono partiti per Lugano un attaccante e un centrocampista dell’Inter, Pinamonti e Gagliardini che saranno quindi out per la partita.

Pinamonti Empoli

Inter, Pinamonti e Gagliardini non partono per Lugano: il motivo

Quella di oggi sarà, per la squadra nerazzurra, la prima uscita con la nuova maglia 2022/2023 che inizieremo a conoscere già in questi test amichevoli. Come detto, Inzaghi non potrà contare sull’apporto di un attaccante e di un centrocampista dell’Inter, Pinamonti e Gagliardini, che saranno out. Entrambi i calciatori, infatti, non sono partiti con la squadra per Lugano a causa dei problemi fisici che interessano i due giocatori. Per Gagliardini si parla per lo più di precauzione: il centrocampista sta bene e dalla prossima gara a Ferrara dovrebbe fare rientro. Per Pinamonti, invece, si tratta di un leggero risentimento ai flessori della coscia destra e lo staff medico preferirebbe non rischiarlo.

Inzaghi prova un attacco inedito: Correa dietro la Lu-La

Simone Inzaghi proverà, nell’amichevole di oggi, un interessante esperimento che riguarda l’attacco. El ‘TucuCorrea, infatti, verrà schierato sulla trequarti a fare d’appoggio al tandem in attacco formato dai soliti Lautaro e Lukaku. Chissà che questo trio offensivo non possa essere il futuro attacco titolare dell’Inter nel prossimo campionato.