Nella partita dell’ora di pranzo del settimo turno di Serie A, l’inter ha perso 3-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena. Terza sconfitta in campionato per la squadra di Inzaghi, dopo quelle contro Lazio e Milan, tutte e tre con tre gol subiti. In totale, l’Inter ha subito 11 gol in campionato nelle prime 7 giornate: gli stessi dello Spezia, rendendola la quarta peggior difesa del campionato. Solamente Sampdoria, Verona e Monza hanno preso più gol dell’Inter in questo inizio di stagione.
3 da Lazio, Milan e Udinese, 1 da Cremonese e Lecce. Sono 11 i gol subiti dall’Inter dopo 7 giornate in Serie A. La squadra di Inzaghi, al momento, è la terza peggior difesa del campionato. Più gol, infatti, li hanno subiti solamente Monza e Sampdoria, al momento rispettivamente ultima e penultima in campionato.
La stagione scorsa, lo stesso l’Inter concluse il campionato con solamente 32 gol subiti, terza miglior difesa, con un gol in più preso rispetto a Milan e Napoli. Adesso, l’Inter, che da anni ha fatto del reparto difensivo il suo punto di forza, si trova in un momento di difficoltà, come ammesso da Simone Inzaghi al termine della partita.