Benjamin Pavard è sempre più vicino all’Inter. Un’ulteriore concreto segnale arriva direttamente dal Bayern Monaco che ha comunicato l’indisposizione sdel calciatore francese nell’odierno allenamento dei bavaresi. Ufficialmente si parla di “malattia“, ma in questi casi può succedere che la società cedente il giocatore durante il mercato non rischi un infortunio sia in allenamento sia in partite ufficiali. Nelle ultime ore Bayern Monaco e Inter hanno infatti raggiunto un accordo per il trasferimento del difensore (leggi qui).
Era stato l’amministratore delegato dei nerazzurri Beppe Marotta nei giorni scorsi ad essere ottimista per il trasferimento del difensore francese dal Bayern Monaco. E i passi avanti in queste ultime ore sono stati fatti, soprattutto per cercare di metterlo subito a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi per l’importante trasferta di Cagliari lunedì 28 agosto alle ore 20:45.
Benjamin Pavard, attuale difensore centrale e terzino destro del Bayern Monaco, si laureò anche Campione del Mondo con la Francia nel 2018 in Russia. Si tratta di un difensore completo, duttile e che garantisce qualità e quantità. Vista la probabile assenza di Darmian a Cagliari, oltre forse ad Acerbi, per Inzaghi potrebbe essere un’opzione in più per far rifiatare i già contati difensori nerazzurri nel finale di partita. Per Cagliari potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Bisseck, un altro dei nuovi acquisti in questa sessione di mercato estivo.
Nella scorsa stagione Pavard ha ben figurato nel Bayern Monaco totalizzando 43 presenze, con 7 gol e 1 assist e giocando oltre 3.300 minuti. Questo testimonia che il francese potrebbe dare ai nerazzurri anche un contributo in fase realizzativa non trascurabile. Pavard arriverebbe a 27 anni nel pieno della maturità calcistica, con molta esperienza ed in grado di portare carisma e determinazione in un gruppo già formato da giocatori vincenti. Inzaghi si augura che il trasferimento del francese sia completato in tempi brevi.