Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio Pavard: l’esito degli esami

Inter, infortunio Pavard: l’esito degli esami

Inter, infortunio Pavard: l'esito degli esami

Benjamin Pavard, Inter (Imago)

L’esito degli esami strumentali svolti dal difensore francese dell’Inter Benjamin Pavard dopo l’infortunio occorso

Dopo il cambio forzato di martedì scorso contro il Lipsia, il centrale dell’Inter aveva fatto preoccupare tifosi e fantallenatori, oltre ovviamente a Simone Inzaghi.

La maggiore inquietudine era derivata dal fatto che il difensore nerazzurro aveva subito già altri infortuni muscolari a inizio stagione e quindi, che potesse saltare un altro numero significativo di partite

Stamattina è arrivato l’esito degli esami strumentali di Pavard. Questi ultimi hanno evidenziato distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore verrà valutato giorno dopo giorno.

Inzaghi, dunque, perde nuovamente il suo centrale e leader difensivo, sarà ora importante per l’Inter non perdere la solidità difensiva ritrovata, aspettando il suo rientro.

Inter, infortunio per Pavard

Il comunicato ufficiale dei nerazzurri attraverso i propri canali ufficialie: Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Previsto un mese di stop per il difensore francese. Perdita non da poco per l’Inter, che dovrà fare a meno del suo leader difensivo per la seconda volta da inizio stagione. Ora sarà importante per Simone Inzaghi non far perdere alla squadra la solidità difensiva che è stata trovata nelle ultime uscite. Potrà contare su Yann Bisseck, che sostituirà il difensore francese, come già fatto molto bene nelle precedenti partite.

Inter, infortunio Pavard: l'esito degli esami
Benjamin Pavard, Inter (Imago)

I prossimi impegni dell’Inter

I prossimi impegni dei nerazzurri, nei quali dovranno fare a meno di Benjamin Pavard, saranno sicuramente Fiorentina, Parma, Leverkusen, Lazio, Udinese e Como, per un totale di 5 partite di campionato e 1 di Champions. ll francese potrebbe provare il recupero per la partita contro il Cagliari del 28 dicembre. Dunque l’ex Bayern Monaco sarà sicuramente assente il 10 dicembre, data dell’ultimo match di Champions League del 2024 nerazzurro, quello alla BayArena contro il Leverkusen.

Per chiudere invece l’anno altri quattro incontri, a cominciare da lunedì 16 dicembre, quando faranno visita alla Lazio all’Olimpico. Successivamente la prima sfida di Coppa Italia della stagione, l’ottavo di finale contro l’Udinese, in programma giovedì 19 dicembre. Infine la doppia sfida di Serie A. Quella casalinga contro il Como, lunedì 23 dicembre, e quella esterna contro il Cagliari, sabato 28 dicembre all’Unipol Domus.