Inter-Parma, Inzaghi: “Soddisfatto della prestazione, ma avrei evitato volentieri i 120 minuti”
Dopo la ripresa della Serie A, è tornata anche la Coppa Italia. La prima partita di questi ottavi ha visto in campo l’Inter. Dopo il pareggio a Monza, i nerazzurri hanno dovuto affrontare il Parma, che attualmente si trova sesto in Serie B, in zona playoff. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato così ai microfoni di Mediaset al termine della partita contro il Parma.
Le parole di Inzaghi dopo Inter-Parma
SULLA PARTITA: “Quello che è successo sabato lo hanno visto in tutto il mondo, ma adesso non mi interessa. Stavamo facendo una partita discreta, poi abbiamo preso gol e la sfida si è complicata. Ottimi segnali alla fine, sono soddisfatto. Avrei voluto evitare i 120 minuti, ma guardiamo avanti con fiducia“.
SUGLI INFORTUNATI: “Abbiamo avuto qualche problemino fisico con qualche giocatore. Ora siamo concentrati su sabato contro una squadra in salute. Per gli indisponibili c’è fiducia. Monitoreremo gli infortunati. Con queste partite ravvicinate abbiamo bisogno di tutti“.
SUI CAMBI: “I cambi si giudicano sempre alla luce del risultato. Chi è entrato ha dato il massimo. Quelli che hanno giocato meno hanno dato ottime risposte. Dobbiamo continuare così. Il percorso in Champions è andato benissimo, in campionato possiamo recuperare. Ci saranno molte rotazioni, avrò bisogno di tutti i miei ragazzi“.
SU LUKAKU: “Romelu per noi è fondamentale. Purtroppo ha avuto un infortunio, che per lui è una situazone nuova. Ha avuto problemi nel gestirlo. Dopo il Mondiale era rientrato bene. Sabato era limitato dall’infiammazone. Anche domani starà a riposto, poi di giorno in giorno lo recupereremo. Se fosse stato bene ci avrebbe portato quei punti che in campionato ci mancano“.
SULLE PROSSIME PARTITE: “L’ampiezza è fondamentale sempre. Cercheremo di trovarla e di recuperare forze ed energie. Le rotazioni sono limitate ora a centrocampo. Ci siamo dovuti adattare, ma sono soddisfatto dalla prestazione. Questa rimonta fa piacere, ci tenevamo ad andare avanti in questa competizione per i nostri tifosi“.