Home » Fantacalcio News » Inter-Parma, le formazioni ufficiali

Inter-Parma, le formazioni ufficiali

Gosens Inter

Prima sfida di questi ottavi di Coppa Italia 2022-23 che vedrà sfidarsi l’Inter di Inzaghi contro il Parma di Fabio Pecchia. I nerazzurri sono i vincitori dell’ultima edizione dopo aver battuto ai supplementari la Juventus per 4-2, mentre il Parma ha battuto nel turno precedente il Bari al San Nicola per 1-0. La squadra di Inzaghi inizia questa edizione di Coppa Italia contro il Parma, mentre la squadra emiliana ha già passato due turni battendo prima la Salernitana e successivamente i pugliesi. Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Parma.

Simone Inzaghi Inter

Come arrivano Inter e Parma a questi ottavi di Coppa Italia

I nerazzurri hanno ripreso il campionato dopo la pausa ottenendo subito una grande vittoria contro il Napoli prima del deludente pareggio in casa del Monza. Il Parma è momentaneamente sesto nel campionato di Serie B ed è fermo dal 26 dicembre data dell’ultimo turno di campionato prima della pausa invernale. Il pareggio negativo contro il Monza ha lasciato diversi giocatori della rosa di Inzaghi acciaccati ed un pizzico di delusione per la possibilità sfumata di avvicinarsi al Milan.

gianluigi buffon

Il Parma aveva iniziato bene il campionato, ma nella seconda parte ha collezionato poche vittorie. Nel mese di dicembre con ben cinque partite di Serie B, la squadra di Pecchia ha ottenuto una sola vittoria pareggiandone due e perdendone altrettante. In questo ottavo l’Inter cercherà di ottenere il passaggio del turno cercando di non utilizzare i vari titolari e dando spazio alle seconde linee, il Parma invece tenterà di stupire ancora dopo aver già eliminato una squadra di categoria superiore come la Salernitana nel primo turno.

Inter-parma, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Inzaghi.

PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabè, Sohm; Bendyczak, Vazquez, Man. Allenatore: Pecchia.

Correa Inter

Dove vedere Inter-Parma in diretta tv e streaming

La partita di Coppa Italia tra Inter e Parma è in programma questa sera alle 21:00 allo stadio San Siro di Milano. Sarà possibile vedere il match in tv in chiaro su Canale 5. La gara, valida per gli ottavi di Coppa Italia, sarà trasmessa anche in streaming su Mediaset Infinity.