Inter-Parma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Inter-Parma, match in programma venerdì 6 dicembre, valevole per la 15ª giornata
Archiviate le prime quattro sfide degli ottavi di Coppa Italia, si riparte col campionato. La 15ª giornata si apre alle 18:30, con il primo anticipo del venerdì, tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Parma di Fabio Pecchia.
L’inter ospiterà a San Siro il Parma, vera bestia nera dei nerazzurri negli ultimi anni. Infatti i nerazzurri non battono la squadra gialloblù davanti al proprio pubblico in campionato, da quasi 11 anni. L’ultimo successo in casa in Serie A, risale all’1-0 del 21 aprile 2013. Discorso inverso invece in Coppa Italia, dove l’Inter nel 22/23 ha battuto il Parma per 2-1 ai tempi supplementari.
Da allora i nerazzurri hanno registrato quattro pareggi e una sconfitta. Si tratta della striscia aperta più lunga di gare interne senza successo contro una singola avversaria in campionato. Questa sera Simone Inzaghi avrà l’occasione di interrompere questo record negativo.
Vediamo, dunque, insieme le formazioni ufficiali dei due allenatori per la sfida tra l’Inter e il Parma
Come arrivano le due squadre
L’inter in settimana ha riposato. Infatti gli ottavi di finale di Coppa Italia, li disputerà giovedì 19 dicembre contro l’Udinese alle ore 21:00. In campionato la squadra di Simone Inzaghi viene da 8 risultati utili consecutivi, frutto di 6 vittorie e soli 2 pareggi, contro Juventus e Napoli. Inter, che però, dovrà recuperare la sfida del turno precedente contro la Fiorentina, sospesa causa malore in campo a Edoardo Bove. Nerazzurri, attualmente terzi in campionato e secondi in Uefa Champions League, sfideranno poi in settimana il Bayer Leverkusen. Tour de force quello della squadra di Milano che, nella giornata di ieri, ha scoperto i propri avversari del girone del mondiale per club. Competizione che vedrà come protagonisti le migliori squadre al mondo, tra cui la squadra di Simone Inzaghi.
Il Parma di Fabio Pecchia pare abbia trovato finalmente la forma di inizio campionato. Infatti alla 12ª giornata, dopo 5 sconfitte e 5 pareggi, i gialloblù son tornati alla vittoria sconfiggendo il Venezia 1-2, grazie alle reti di Valeri e Bonny. Nell’ultimo turno è arrivata anche la terza vittoria in campionato, ai danni della Lazio di Baroni uscita sconfitta dal Tardini per 3-1.
Le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Martinez J, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Taremi.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Del Prato, Balogh, Hainaut, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Estevez, Almqvist, Camara, Coulibaly, Hernani, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara.