Fantacalcio, la decisione della Lega sull’assist di Dimarco in Inter-Parma

Federico Dimarco (IMAGO)
L’Inter passa in vantaggio sul campo del Parma con gol di Darmian: la decisione della Lega sul possibile assist di Dimarco
L’Inter di Simone Inzaghi passano in vantaggio al 15′ al Tardini di Parma con un bel gol di Matteo Darmian, abile a ricevere un assist di Dimarco dall’out opposto e a concludere col mancino in porta.
Il passaggio dell’esterno sinistro italiano è stato però sporcato da Valeri, che ha tentato di interrompere il corso della palla mentre attraversava tutta l’area.
Per quanto riguarda il Fantacalcio, resta ancora da definire se il passaggio di Dimarco possa essere considerato un assist, o se la deviazione di Valeri sia considerata e tolga quindi il bonus al nerazzurro.
Dopo un primo momento senza il +1, ecco che è arrivato l’assist per il Nazionale italiano per le gioie dei fantallenatori che lo hanno in squadra.
Darmian porta in vantaggio i nerazzurri
Dopo la grande parata di Sommer su Bonny a inizio partita, la squadra di Inzaghi ha iniziato a prendere campo e a rendersi pericolosa vicino alla porta di Zion Suzuki, passando poi in vantaggio al 15′ con il bel mancino sul primo palo di Darmian.
La dinamica del gol è piuttosto confusa; Dimarco riceve infatti da un giocatore del Parma che ne elimina la posizione di fuorigioco, e sul cross rasoterra lisciano sia Thuram sia Mkhitaryan, con Valeri che interviene e la sistema alla perfezione proprio per Matteo Darmian.

Fantacalcio, i numeri di Darmian e Dimarco
Matteo Darmian è calato nelle gerarchie di Simone Inzaghi, soprattutto per via della definitiva consacrazione sulla fascia destra di Denzel Dumfries. Nonostante ciò, l’esterno italiano, abile sia come quinto che come terzo centrale di difesa, ha già totalizzato 3 gol (con questo) e messo a referto 2 assist.
Federico Dimarco è invece uno degli imprescindibili dell’11 titolare nerazzurro, e grazie al passaggio vincente di oggi arriva a 4 gol e 6 assist, numeri come sempre di alto livello per un giocatore che, almeno fantacalcisticamente parlando, è un difensore.