L’Inter ha chiuso il proprio girone di Champions League al secondo posto, con 10 punti. La squadra di Simone Inzaghi ha totalizzato tre punti in più del Barcellona di Xavi, retrocesso in Europa League, e 8 meno del Bayern Monaco, che ha chiuso il girone a punteggio pieno. Un risultato che permette così all’Inter di accedere agli ottavi di Champions League: scopriamo insieme le possibili avversarie.
Essendosi classificata seconda nel proprio girone, l’Inter agli ottavi sarà sorteggiata contro una squadra che ha terminato al primo posto il girone. Ciò significa che la squadra di Inzaghi avrà un alto rischio di incontrare un big club. Ecco la lista delle possibili avversarie:
Al momento, l’avversario più suggestivo è senza dubbio il Tottenham. Nel caso in cui l’Inter venisse sorteggiata con gli inglesi, Antonio Conte farebbe il proprio ritorno a San Siro, dopo lo Scudetto vinto nella stagione 2020-21. I risultati di mercoledì sera hanno completato la lista delle prime classificate. Il Real Madrid ha conquistato il primo posto del gruppo F ai danni del Lipsia. Anche il Benfica, superando il PSG all’ultimo minuto, ha raggiunto la vetta del suo girone e potrebbe incontrare l’Inter agli ottavi.