È iniziata la seconda parte di stagione dell’Inter. I ragazzi di Inzaghi hanno ripreso gli allenamenti in vista della seconda parte di stagione, che li vedrà esordire contro il Napoli. I nerazzurri hanno iniziato a preparare il nuovo anno partendo in ritiro a Malta, dove staranno fino a mercoledì 7 dicembre. Chi non partirà per questa mini-tournee, però, è André Onana che non andrà in ritiro con i compagni e tornerà ad allenarsi dopo le due amichevoli giocate dall’Inter contro Gzira e Salisburgo.
Il portiere camerunense ha fatto discutere molto in questi giorni di Mondiale. L’ex Ajax, infatti, è stato sospeso dalla federazione del Camerun dopo alcuni disguidi tecnici avuti con il CT Song. Il classe ’96 sperava di poter essere reintegrato in squadra, ma l’ex nerazzurro Samuel Eto’o, presidente della federazione camerunense, ha preso altre decisioni.
Dopo aver lasciato il Qatar, però, il portiere ha fatto uno scalo proprio in Camerun, dove è stato immortalato con alcuni bimbi a giocare a calcio.
Ci si aspettava che Onana rientrasse prima a Milano in modo da poter partire con la squadra per Malta, ma così non è stato. Il 26enne ha infatti chiesto di poter passare un altro po’ di tempo in patria, così da rientrare in Italia il 7 dicembre, giorno del ritorno dei nerazzurri. Il camerunense, quindi, incontrerà i compagni il 10 dicembre.
La squadra milanese ha già in programma varie amichevoli, a partire da lunedì 5 dicembre. I nerazzurri esordiranno infatti a Malta contro la Gzira, una compagina locale, per giocare poi contro il Salisburgo il 7 dicembre. Dopodiché sarà il turno di Betis-Inter, il 17 dicembre e Reggina-Inter, il 22, in uno scontro tra fratelli Inzaghi. Infine, Onana e compagni saranno ospiti del Sassuolo il 29 dicembre.