Inter, Onana da record: eguaglia due leggende nerazzurre
L’Inter continua a volare in Champions League. I nerazzurri hanno vinto 0-2 nell’andata dei quarti di finale contro il Benfica a Lisbona, accumulando un vantaggio che potrebbe risultare decisivo in chiave qualificazione. Il risultato di ieri è stato frutto di una grande prestazione di squadra, ma molto del merito va dato anche a Onana che con una parata decisiva nell’ultima azione non ha permesso al Benfica di realizzare il gol che poteva riaprire i giochi. Una parata che ha permesso a Onana di eguagliare in questa edizione della Champions il record di due leggende dell’Inter come Toldo e Julio Cesar.
Inter, il record di Onana in Champions League
L’Inter come detto in Champions sta volando verso la semifinale. Frutto soprattutto della solidità difensiva che sembra esserci solo in Europa, a differenza del campionato dove i nerazzurri stanno viaggiando a un’andatura più bassa, tanto da trovarsi attualmente fuori dai piazzamenti Champions. In questa edizione con la partita di ieri, Onana ha realizzato il suo sesto clean sheet in nove partite e il dato sorprendente è che nessuno ha fatto meglio di lui fino ad ora.
Con questi sei clean sheet inoltre Onana realizza un record per i nerazzurri. Difatti con la partita di ieri, il portiere camerunense ha eguagliato il record di clean sheet realizzato da un portiere dell’Inter in Champions. Record che appartiene a due leggende come Julio Cesar, nella trionfale campagna 2009/10, e Toldo, nel 2002/03. Oltre a questo c’è un altro record perché Onana è il portiere che in questa Champions ha realizzato più parate di tutti, 39, con una percentuale di parate dell’84,78%.
Questo ha permesso all’Inter e ad Onana di raggiungere 288 minuti di imbattibilità. Con solo sette gol incassati, il portiere nerazzurro è al secondo posto in questa speciale classifica alle spalle di Ederson che in cinque presenze di Champions ne ha subiti solamente due. Tutto questo sta portando la squadra di Inzaghi a un passo dalla semifinale, dove nell’eventualità ci sarebbe un altro derby italiano visto che l’avversario sarà una tra Napoli e Milan.