Stadio Inter, il comune di Assago smentisce tutto: il comunicato
La situazione in casa Inter è da anni confusa sulla questione stadio. La società nerazzurra, infatti, ha una visione differente rispetto al comune di Milano. Lo stadio di proprietà è fondamentale per società così importanti come Inter e Milan per migliorare gli introiti ed avvicinarsi alle grandi società europee. In Italia, però, ancora non sono numerosi. San Siro sembra lontano dalla volontà di entrambe le squadre che vogliono costruire una nuova struttura lontano dal capoluogo lombardo. Di seguito il comunicato da parte dell’Assessorato allo Sport e Sicurezza del comune di Assago sulla questione dello stadio dell’Inter.
Inter, la situazione sull’ipotesi di Assago per lo stadio
Di seguito le dichiarazione dell’Assessorato allo Sport e Sicurezza del comune di Assago sulla situazione stadio: “Relativamente al clamore suscitato dalla notizia riportata oggi da alcuni quotidiani per la realizzazione del nuovo Stadio dell’Inter ad Assago; confermiamo che ad oggi non vi è stato alcun contatto con l’amministrazione del Comune e che l’area eventualmente individuata per la realizzazione è di proprietà privata ed in territorialità del Comune di Rozzano”.
I prossimi impegni nerazzurri
Nella prossima giornata i nerazzurri dovranno affrontare il Lecce in casa. Match che si prospetta molto ostico visto che i pugliesi hanno spesso fatto sgambetti alle grandi. L’Inter, poi, sta dimostrando non poche difficoltà contro le non top del nostro campionato. L’ultima prova, infatti, è stata la sconfitta contro il Bologna nella 24ª giornata. Nel turno seguente, quello prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto, l’avversario da affrontare sarà lo Spezia.
Dopo la gara in Europa, in Serie A ci sarà il derby d’Italia a San Siro. Successivamente ai bianconeri, poi, ci sarà l’impegno contro la Fiorentina, che aprirà il mese di aprile. I viola, infine, precedono la semifinale d’andata di Coppa Italia in cui si rivedrà il derby d’Italia.