Inter-Napoli, le formazioni ufficiali
In arrivo a San Siro l’incontro tra l’Inter e il Napoli e, come di consueto a pochi attimi dal match, sono state rese note le formazioni ufficiali della partita. Si tratta di una partita importante per entrambe le squadre, e la posta in palio è molto alta. I nerazzurri per allungare maggiormente sulle dirette inseguitrici. Gli azzurri, invece, per tentare di restare agganciati al treno direzione Europa.
Come arriva l’Inter
I nerazzurri vengono da 10 vittorie consecutive in campionato, ma sono reduci dall’amaro verdetto della Champions League. La sfida con l’Atletico Madrid ha interrotto il sogno Europa dei nerazzurri, impedendone il passaggio del turno. Al momento però, in Serie A, l’Inter si trova con 75 punti a +13 sul Milan secondo e a +16 sulla Juventus terza. Il titolo sembrerebbe quasi essere al sicuro, ma sarà necessario per gli uomini allenati da Inzaghi restare concentrati nelle battute finali di stagione per evitare di perdere punti preziosi per strada.
Come arriva il Napoli
Gli azzurri hanno collezionato 9 punti nelle ultime 5 di Serie A e sono reduci, anche loro, dall’eliminazione in Champions League contro il Barcellona. La squadra allenata di Calzona è in cerca di conferme, di punti che la facciano tenere ancorata alle zone più ambite della classifica. Al momento il Napoli si trova al 7° posto con 44 punti, alle spalle di Roma e Atalanta. L’unico modo per mantenere vivido il sogno europeo, sarà quello di centrare i 3 punti.
Le formazioni ufficiali di Inter-Napoli
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Dumfries, De Vrij, Di Gennaro, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Sarr, Stankovic, Sanchez, Audero.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
A disposizione: Natan, Mario Rui, Osimhen, Contini, Simeone, Zielinski, Cajuste, Ngonge, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Ostigard, Gollini.