Meno uno alla ripresa della Serie A. Mercoledì 4 gennaio torneranno in campo le 20 squadre del campionato per la 16ª giornata, in cui si disputerà anche il big match tra Inter e Napoli. La partita si disputerà a San Siro: calcio d’inizio alle ore 20.45.
Per la squadra di Spalletti sarà un crocevia fondamentale per le ambizioni scudetto: una vittoria lancerebbe ancora di più il Napoli in vetta alla classifica e darebbe lo slancio giusto per riprendere al meglio dopo la lunga sosta per il Mondiale. Per l’Inter, invece, è la chance di riavvicinarsi alle parti alte della classifica e tornare in corsa: attualmente, i nerazzurri sono al quinto posto in classifica a 11 punti di distanza proprio dal Napoli primo.
Per gli azzurri, non ci sono assenze significative in vista di questo big match. L’unico assente è Gianluca Gaetano. Spalletti quindi avrà a disposizione la miglior formazione possibile per provare a sbancare San Siro. Gli occhi sono puntati soprattutto su Kvicha Kvaratskhelia, chiamato ad un compito importante contro una delle migliori difese, almeno sulla carta, del campionato. Non ci resta che aspettare domani per vedere cosa succederà durante questa sfida ad altissima quota. Di seguito la lista dei convocati del Napoli per la sfida con l’Inter.
PORTIERI: Marfella, Meret, Sirigu;
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim Min-Jae, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Zedadka;
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Ndomble, Zerbin, Zielinski;
ATTACCANTI: Politano, Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano.