Inter, sorpresa tra i convocati per il Napoli: prima volta per Akinsanmiro
Alle ore 18:00, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l’Inter sarà ospite dei campione d’Italia nel big match della 36ª giornata. I nerazzurri arrivano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di martedì nell’Euroderby e la qualificazione alla finale di Champions League del 10 giugno, dove sfideranno il Manchester City fresco campione d’Inghilterra. Gli uomini di Inzaghi hanno in mano la chance di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League, ma dovranno gestire le energie dopo la semifinale contro il Milan e in vista della Finale di Coppa Italia di mercoledì. Anche per questo, c’è una sorpresa nei convocati di Inzaghi per Napoli-Inter: c’è il giovanissimo Ebenezer Akinsanmiro.
Inter, chi è Ebenezer Akinsanmiro
Nato il 25 novembre del 2004, Ebenezer Akinsanmiro è un centrocampista e trequartista dell’Inter Primavera di Cristian Chivu. Dopo un lungo corteggiamente, l’Inter è riuscita ad accaparrarsi il diciottenne nella scorsa sessione di mercato. Dal suo arrivo, il nigeriano ha totalizzato 12 presenze nel campionato di Primavera 1 e due in Coppa Primavera. Nei suoi 1049 minuti di utilizzo ha servito 3 assist.
La decisione di convocarlo da parte di Simone Inzaghi, probabilmente, è stata dettata dall’assenza di Mkhitaryan, infortunatosi martedì sera contro il Milan in Champions League. Gli esami svolti sul centrocampista armeno hanno evidenziato una distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono difficili da stabilire.
Se la sua assenza dovesse prolungarsi non è impensabile che il giovane Akinsanmiro possa essere nuovamente convocato in questo finale di stagione.