Buona la prima per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri incominciano il campionato 2023/2024 con una vittoria a discapito del Monza, battuto per 2-0 grazie alla doppietta realizzata da Lautaro Martinez. Primi 3 punti in cassaforte dunque per Thuram e compagni. Al termine della gara di San Siro, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato l’ordinaria intervista post-partita ai microfoni di DAZN: le sue parole.
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato nell’intervista post-partita al termine del match contro il Monza. Il tecnico piacentino ha esordito così: “Sono soddisfatto, abbiamo preparato bene la partita, il Monza non è un avversario semplice. Ho visto entusiasmo grazie anche allo stadio pieno. Ho buone sensazioni anche se siamo alla prima. Cercheremo di migliorare e imperfezioni”.
Inzaghi ha poi proseguito: “Non subire gol? Deve essere un punto di forza la fase di non possesso. Dopo pochi minuti Darmian ha avuto una distorsione alla caviglia ma eravamo corti. Ma è lì che dobbiamo migliorare rispetto all’anno scorso”
Infine sugli attaccanti e il mercato: “Sono soddisfatto di lui, non dimentichiamo che viene da un altro campionato. Ogni giorno lavora sempre di più per migliorare l’intesa. In un paio di occasioni non è stato fortunato, il gol arriverà. Arna? Bene, ha fatto 2 allenamenti ed è carico, ottimo impatto ma non avevo dubbi. Abbiamo bisogno di un difensore importante perché in quel ruolo siamo scoperti”.
“Io ho sempre fatto la mezzala ma sono in grado di fare anche il trequartista o la seconda punta, gioco dove il mister mi chiede. Abbiamo una grande voglia che ci resta dalla finale di Champions, siamo diventati più cattivi e abbiamo fame di vincere la seconda stella. Siamo forti e lo dimostreremo sul campo. Abbiamo un centrocampo fortissimo con Calhanoglu, Barella, Frattesi… Tutti meritano di giocare titolari e possono dare una grande mano a questa squadra, il mister darà sicuramente spazio a tutti e ci faranno vedere che meritano di stare in questo gruppo”