Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “I pochi gol non sono solo colpa degli attaccanti. Siamo delusi”

Inter, Inzaghi: “I pochi gol non sono solo colpa degli attaccanti. Siamo delusi”

Inzaghi Inter

L’Inter crolla ancora una volta in campionato e rimedia l’undicesima sconfitta in Serie A. Si tratta della terza sconfitta consecutiva a San Siro dopo quelle contro Juventus e Fiorentina, la quarta nelle ultime 5 partite di campionato. Al termine della gara di San Siro tra Inter e Monza, valevole per la 30ª giornata di Serie A, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN nella consueta intervista post-partita. Di seguito l’intervista di Inzaghi.

Inzaghi Inter

Inter, l’intervista di Inzaghi dopo la sconfitta contro il Monza

Simone Inzaghi ha parlato nel post-partita di Inter-Monza, cercando di spiegare l’ennesima sconfitta dei nerazzurri. Di seguito l’intervista dell’allenatore nerazzurro: “Come me la spiego? La squadra ha fatto un buon primo tempo dove meritavamo il vantaggio, nel secondo tempo ci siamo innervositi perché il gol non arrivava e abbiamo subito qualche ripartenza. Una squadra matura deve rimanere in partita sempre. Bisogna saper indirizzare l’episodio.

Inzaghi Inter

Una partita fotocopia della gara con la Fiorentina, con Salernitana… Abbiamo trovato dei portieri che hanno parato tutto. Non va bene il passo che abbiamo in campionato. Siamo delusi e arrabbiati, non è vero che sentiamo solo le coppe. La squadra sa l’importanza che aveva questa partita”

“Se vai a vedere i numeri delle ultime di campionato sono superiori a quelle di Champions e Coppa Italia. Chiaramente i risultati non ci danno ragione, è motivo di riflessione e delusione. Con i ragazzi e la società se ne parla quotidianamente. Abbiamo ancora 8 partite per aggiustare il tiro.

È da inizio 2023 che non siamo sui nostri livelli. Per sedici mesi siamo stati il miglior attacco, segnavamo a ripetizione. Adesso siamo meno concreti. Segniamo poco, ma il problema non è solo degli attaccanti. Dobbiamo essere più determinati, tutti. Gli attaccanti li vedo lavorare bene ma chiaramente non basta. In campionato siamo a 2 punti dal Milan, mancano tante partite: abbiamo tutte le carte in regola ancora per arrivare in Champions.”

Lautaro Martinez Inter

Inzaghi ha proseguito: “La squadra è costruita bene per rimanere in corsa su tutti i fronti. Abbiamo giocato Coppa Italia e Champions nel migliore dei modi e siamo ancora in corsa. Motivazioni? Non è vero che ci sono in Europa e non in campionato. Le ultime partite le avete viste, sono deluso dal risultato ma per quanto visto in campo sono relativamente soddisfatto, chiaramente questo non basta”.